Queen, Brian May: “Adoravo comporre con Freddie, trasformava qualunque cosa. Mi manca tutto questo”

Rock News

Queen, Brian May: “Adoravo comporre con Freddie, trasformava qualunque cosa. Mi manca tutto questo”

Il chitarrista ricorda quando lavorava a nuovi brani insieme al leggendario frontman

In una scena tagliata dello show televisivo Rock & Roll Trip di Sammy Hagar, Brian May ha rivelato alcuni dettagli interessanti a proposito del suo rapporto con Freddie Mercury. Nello specifico, il chitarrista ha parlato della loro grande intesa a livello creativo; il discorso, però, è nato parlando del presente e dei suoi recenti progetti, come quello con Kerry Ellis e quello con le Kings Daughters.

Mi piace suonare la chitarra e mi piacciono i brani strumentali – ha detto May – però per me una canzone riguarda il cantante in primis e la musica riguarda le canzoni, perché hai un messaggio da comunicare ed è proprio questo che fa il cantante. Tutto il resto è importante, ma non quanto la persona che trasmette quell’idea. Io adoravo comporre per Freddie – ha sottolineato – adoravo vederlo creare i suoi brani con noi. Se davi uno spunto a Freddie lui riusciva a trasformarlo in qualcos’altro, riusciva a portarlo al livello successivo. Mi manca tutto questo – ha concluso – però mi piace lavorare con Kerry e con questo gruppo di ragazze chiamate Kings Daughters”.

Nella stessa intervista, Brian May ha anche rivelato di aver registrato qualcosa “in gran segreto” insieme ad Adam Lambert: “Poi abbiamo pensato che fosse meglio non pubblicarlo – ha spiegato – pensiamo di non essere riusciti a creare la giusta atmosfera”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN