Rock News
30/04/2020
Anche Corey Taylor scende in campo per aiutare in un momento difficile come quello che stiamo vivendo: il frontman degli Slipknot ha deciso di mettere all’asta 13 chitarre della sua collezione per raccogliere fondi a favore del Direct Relief, associazione no-profit impegnata in prima linea per aiutare chi ha bisogno in questo periodo di emergenza dovuto al Coronavirus. Ad annunciare l’asta è stato lo stesso artista tramite un messaggio su Twitter.
Bid on 13 used and signed guitars I'm auctioning off to benefit @DirectRelief's COVID-19 efforts. Every guitar comes with a case and COA. Lets help @DirectRelief provide PPE and essentials to healthcare workers. See the auction here: https://t.co/QAq9uzivwU pic.twitter.com/VHjnHYCB3i
— Corey Taylor (@CoreyTaylorRock) April 28, 2020
L’asta è già attiva su eBay e continuerà fino al 7 maggio. Gli strumenti verranno consegnati completi di custodia e certificato di autenticità e saranno tutti autografati da Corey Taylor. È possibile scegliere tra chitarre acustiche, elettriche e bassi; tra i vari modelli disponibili ci sono anche alcuni pezzi rari o pregiati, come ad esempio uno dei 400 esemplari esistenti della Gibson Memphis Dave Grohl DG-335, oppure una Gold Top Gibson Classic Les Paul, una Fender acustica di colore marrone chiaro, uno dei 200 esemplari esistenti della Gibson Dave Grohl Signature di colore blu perlato e un basso SDGR.
Come tutte le altre band, anche gli Slipknot al momento sono fermi: a causa della pandemia, infatti, sono stati costretti ad annullare il tour in Asia previsto a marzo. Al momento, però, il Knotfest Roadshow tour è ancora in programma e la prima tappa è prevista per il 30 maggio a New York. L’ultimo album della band, We Are Not Your Kind, è uscito lo scorso agosto.
Rock News