Rock News

Alanis Morissette, il nuovo singolo "Diagnosis" è un omaggio alla forza di chi combatte la depressione. Ascoltalo qui

Il nuovo album delle cantautrice canadese, "Such Pretty Forks In The Road", uscirà entro la fine dell'anno

Alanis Morissette, il nuovo singolo "Diagnosis" è un omaggio alla forza di chi combatte la depressione. Ascoltalo qui

28/04/2020

Alanis Morissette lancia il suo nuovo singolo, "Diagnosis". Scritta in collaborazione con Michael Farrell e prodotta da Alex Hope, la canzone affronta il tema della depressione e delle malattie mentali in genere. Si spinge oltre la cantante, e cerca di spiegare in musica quali sono le sfide e lo stigma che le persone che soffrono di queste patologie affrontano ogni giorno. "I’ve not left the house in a while/I’ve not felt a glimpse of ease/And I have not made much headway/Since I have come back from the war", si legge nel testo. 

"Diagnosis" è contenuto nel nuovo album della cantautrice canadese "Such Pretty Forks In The Road", ed è il terzo singolo dopo "Reasons I Drink" e "Smiling". Quest'ultimo brano è stato scritto per il musical di Broadway "Jagged Little Pill", ispirato al terzo, omonimo e più rappresentativo, album dell'artista.

Per promuovere "Such Pretty Forks in the Road" e per omaggiare il 25° anniversario di "Jagged Little Pill", Alanis aveva programmato per quest'anno un tour mondiale, che a causa del Covid-19 ha subito una battuta d'arresto. Le tappe, infatti, sono in aggiornamento. Anche il nuovo disco, che doveva essere pubblicato il 1° maggio, è stato rimandato per colpa dell'epidemia. La cantante ha dato l'annuncio ai suoi fan qualche giorno fa sui social. Ecco il post. 

Ascolta qui la nuova canzone di Alanis Morissette. 

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack