Dopo aver conquistato l’Italia nel 2025 con tre date straordinarie – Verona e Milano entrambe sold out, insieme dall’acclamato concerto di Bologna – i Mumford & Sons annunciano il loro attesissimo ritorno nel nostro Paese.
La band sarà protagonista dell’unica data italiana dell’estate 2026 a Roma, in concomitanza con l’uscita del nuovo e molto atteso album in studio “PRIZEFIGHTER”,
disponibile dal 13 febbraio 2026.
MARTEDÌ 7 LUGLIO 2026
ROMA – IPPODROMO CAPANNELLE
ROCK IN ROMA
BIGLIETTI:
BIGLIETTI DISPONIBILI IN ESCLUSIVA PER GLI ISCRITTI A COMCERTO FAMILY E MY LIVE NATION DLLA ORE 10 DI MERCOLEDÌ 10 DICEMBRE
I Mumford & Sons annunciano una nuova serie di importanti concerti all’aperto che li vedrà protagonisti in Europa nell’estate 2026. Le nuove tappe, in programma per il mese di luglio, si terranno a Groningen, Roma e Berlino.
La band ha recentemente inaugurato il tour nel Regno Unito – sold out da mesi – che si concluderà questa settimana con due attesissimi concerti nella loro città natale, alla O2 Arena di Londra, preludio a un 2026 particolarmente ricco di attività.
I biglietti per le tre nuove date saranno disponibili in vendita generale dalle ore 10:00 di venerdì 12 dicembre. I fan interessati alla prevendita possono registrarsi alla community agora per accedere al pre-sale su Planet Fans, attiva dalle ore 10:00 di mercoledì 10 dicembre.
In occasione di questi nuovi appuntamenti, i Mumford & Sons confermano inoltre la collaborazione con PLUS1 a sostegno di War Child nei Paesi Bassi, in Italia e in Germania: 1 € per ogni biglietto venduto sarà destinato a progetti dedicati alla protezione, all’educazione e alla tutela dei diritti dei bambini coinvolti nei conflitti.
Come già reso noto, il 2026 segnerà anche il ritorno della band a Londra, sul palco di Hyde Park, all’interno della rassegna BST Hyde Park. Il concerto, previsto per sabato 4 luglio davanti a un pubblico di 65.000 persone, vedrà la partecipazione di The War On Drugs insieme ad artisti che saranno comunicati prossimamente.
All’inizio del mese, i Mumford & Sons sono stati insigniti del PLUS1 2025 Impact Leader Award, riconoscimento attribuito alla band per il maggior contributo in termini di raccolta fondi destinati a War Child.
NUOVO ALBUM “PRIZEFIGHTER” – IN USCITA IL 13 FEBBRAIO 2026
Il nuovo album della band, Prizefighter, in arrivo il 13 febbraio 2026, rappresenta il loro sesto lavoro in studio.
Il disco è stato scritto e co-prodotto con Aaron Dessner dei The National presso il Long Pond Studio, nello stato di New York. È già disponibile il nuovo singolo Rubber Band Man (With Hozier).
A soli sette mesi dalla pubblicazione di Rushmere – l’acclamato album che ha conquistato il primo posto nelle classifiche nel marzo 2025 – i Mumford & Sons tornano con un nuovo progetto nato da un periodo di intensa creatività. Sviluppato in appena dieci giorni di scrittura, Prizefighter è un album istintivo, intimo e profondamente corale, con testi di Marcus Mumford che affrontano temi di resilienza, tensione emotiva e determinazione, interpretati con una rinnovata forza espressiva.
VIRGIN RADIO È PARTNER UFFICIALE DELLA DATA ITALIANA DEI MUMFORD & SONS

