Vai al contenuto
Virgin Radio Rock News David Bowie, il tatuaggio della moglie Iman nel giorno del decimo anniversario dalla scomparsa. Guarda il video

Rock News

David Bowie, il tatuaggio della moglie Iman nel giorno del decimo anniversario dalla scomparsa. Guarda il video

Il disegno riprende la scritta stilizzata "Bowie" contenuta sulla copertina dell'album Blackstar: "il dolore non è scomparso"

A dieci anni dalla scomparsa di David Bowie, la moglie Iman ha voluto ricordare l’artista con un gesto intimo e profondamente simbolico: un nuovo tatuaggio ispirato a Blackstar, l’ultimo album pubblicato dal Duca Bianco pochi giorni prima della sua morte, avvenuta il 10 gennaio 2016 dopo una lunga battaglia contro il cancro. Il tatuaggio, mostrato su Instagram con un video, riproduce i cinque segni neri presenti sulla copertina di Blackstar, che in forma astratta compongono il nome “BOWIE”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da IMAN (@the_real_iman)

 

Un’opera visiva ideata da Jonathan Barnbrook, storico collaboratore dell’artista, pensata come simbolo di essenzialità, oscurità e finalità. “Il dolore non è svanito”, ha scritto Iman, “ha lasciato al suo posto un segno permanente e amorevole”. In ricordo del grande Duca Bianco si sono uniti anche la figlia Lexi e numerose iniziative culturali, tra cui un evento alla British Library e nuovi documentari dedicati agli ultimi anni del musicista, a testimonianza di un’eredità artistica che non conoscerà mai fine.