Rock News

Addio a Rutger Hauer, lʼindimenticabile replicante di Blade Runner

Si è spento a 75 anni il leggendario attore olandese, famoso anche per "Eureka", "Ladyhawke" e "La leggenda del Santo Bevitore"

25/07/2019

Si è spento all'età di 75 anni Rutger Hauer, il leggendario attore olandese diventato iconico per l'interpretazione del replicante Roy Batty in Blade Runner, storica pellicola del 1982 diretta da Ridley Scott, al fianco di Harrison Ford.

170 film all'attivo e interpretazioni storiche in "Eureka", "Ladyhawke" e "La leggenda del Santo Bevitore", deve la sua fama internazionale per aver portato sul grande schermo il replicante Roy Batty, assieme allo storico monologo finale entrato nella leggenda del cinema contemporaneo: 

"Ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire".

Il destino ha voluto che Hauer ci lasciasse nel 2019, proprio nell'anno in cui è ambientato ipoteticamente Blade Runner e in cui il suo personaggio termina la sua esistenza.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su