Rock News

Hollywood Vampires: pubblicata "Heroes" con Johnny Depp alla voce registrata agli Hansa Studios di Berlino. Guarda il video

La band con Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp ha pubblicato il nuovo singolo estratto dall'album Rise in uscita il 21 giugno

07/06/2019

Gli Hollywood Vampires hanno pubblicato la loro versione di "Heroes", registrata nei leggendari Hansa Studios, dove David Bowie scrisse il brano originale nel 1977.

Alla voce di questa bellissima versione del leggendario brano troviamo un inedito Johnny Depp, capace di reinterpretarla magistralmente con una prova da vera e propria rockstar.

Gli Hollywood Vampires tornano il loro secondo album Rise. Joe Perry, Johnny Depp e Alice Cooper uniscono le forze ancora una volta e il risultato è un nuovo, imperdibile album rock ‘n’ roll. 
 
Diversamente rispetto al disco d’esordio del 2015, il nuovo lavoro è composto quasi esclusivamente da brani originali scritti dalla band. Ma ci sono anche, proprio a ricordare la vera missione degli Hollywood Vampires, tre cover di canzoni originariamente scritte e registrate da tre amici e rocker che ci hanno lasciati troppo presto: una versione intensa e intima di “Heroes” di David Bowie, eseguita meravigliosamente da Johnny Depp, “People Who Died” della Jim Carroll Band e “You Can’t Put Your Arms Around A Memory” di Johnny Thunder, cantata da Joe Perry. I nuovi brani inediti come “The Boogieman Surprise” e “Who’s Laughing Now” (primo singolo estratto dall’album), rappresentano appieno l’attitude spontanea, sfacciata e festaiola che gli Hollywood Vampires sfoggiano durante le loro performance sui palcoscenici di tutto il mondo. Ma l’album mostra diverse loro sfumature, grazie a tracce come “We Gotta Rise”, brano politico dal tono ironico e pungente che segue la tradizione di “Elected” di Alice, e “Mr. Spider”, epico esempio di brano gotico e psichedelico. 
 
Non solo Rise è una bestia totalmente diversa dal primo album dei Vampires, ma è anche lontano da qualsiasi mio progetto precedente. Il mio approccio è diverso da quello con cui ho lavorato agli altri album. Tutti noi, io, Joe, Johnny e Tommy abbiamo scritto dei brani per questo album, la differenza è che stavolta io non ho provato a cambiarne nessuno per renderlo più mio. Il sound di questo lavoro è fighissimo perché ognuno di noi ha influenze diverse. Credo che Rise possa davvero definire il sound degli Hollywood Vampires, perché nel precedente stavamo solo rendendo omaggio ai nostri fratelli venuti a mancare troppo presto” – Alice Cooper.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su

tracktracktracktracktrack