rock news

Disturbed: nomination ai Grammy per la cover di The Sound of Silence

Anche la NASA sembra aver apprezzato il lavoro della band, che è diventata subito la colonna sonora di un video fatto dalla Stazione Spaziale Internazionale

Era il 1964 quando Simon & Garfunkel pubblicarono l’indiscusso capolavoro “The Sound of Silence”. Un pezzo che ha fatto la storia e che torna a far parlare di sé grazie ad una cover davvero riuscita, fatta da una band che con i due cantautori c’entra davvero molto poco, almeno come genere: i Disturbed, una potente band metal americana, in attività da oltre 20 anni.

La bellissima cover del brano ha subito riscosso un enorme successo, tanto da essere scelta dalla NASA come soundtrack per un video girato dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Le immagini e la musica si sposano perfettamente creando una magia inaspettata e mostrandoci le bellezze incontaminate del nostro pianeta, alternate all’opera dell’uomo con le sue città e le sue luci che fanno da contraltare alla spettacolare luce del sole che sorge e tramonta sulla terra.

Registrato nel 2015 il brano dei Disturbed divenne subito divenne doppio platino, per essere poi nominato ai Grammy nel 2017. Il cantante della band, David Draiman, commenta così la nomination e l’approvazione dello grande Paul Simon, autore del brano:

"Il tuo ultimo desiderio è che l'artista ti dia la sua benedizione. È raro che accada (ride), ma è una possibilità ed è veramente bello quando un cantautore così straordinario come Paul apprezza quello che hai fatto con uno delle canzoni più famose di tutti i tempi "

È da poco finito il tour dei Disturbed, che hanno portato in giro il loro ultimo album, e per rivederli dovremo aspettare qualche tempo. In attesa del loro ritorno non ci resta che goderci questo meraviglioso “silenzio”.

Rock News

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Pink Floyd Music Star
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock Party
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock '80