Rock News
09/06/2025
Sabato 7 giugno i fan di Bruce Springsteen presenti al concerto di Liverpool hanno vissuto una serata che rimarrà per sempre nei loro cuori e nella storia della carriera del rocker del New Jersey. Paul McCartney è salito a sorpresa sul palco dell’Anfield Stadium durante il bis (che è durato ben 9 brani) per un emozionante duetto con il Boss sulle note di "Can't Buy Me Love". Per McCartney, 82 anni, l'apparizione sul palco di Springsteen rappresenta la prima esibizione nella sua città natale dal 2018, quando portò il suo Freshen Up Tour a Liverpool.
Al termine dell’esibizione, i due artisti si sono abbracciati, con McCartney che ha salutato la folla con un affettuoso “Thank you, Scousers”, come mostrato nei video pubblicati sui social dai fan.
Guarda il video dell'esibizione nel player in cima a questa pagina
Il giorno prima dello show, i due rocker avevano fatto visita a sorpresa al Liverpool Institute for Performing Arts (LIPA), fondato da McCartney. La presidenza dell'istituto, attraverso i canali social ufficiali, ha definito l’incontro con gli studenti “un giorno davvero incredibile”, elogiando la disponibilità di Springsteen nel condividere esperienze e consigli.
Questa non è la prima volta che McCartney e Springsteen dividono il palco. L'ultima durante il Festival di Glastonbury nel 2022, dove hanno eseguito Glory Days e I Wanna Be Your Man. Già nel 2012, i due si erano esibiti insieme a Londra, anche se il loro momento venne bruscamente interrotto a causa del superamento dell'orario consentito per le esibizioni. L'amministrazione comunale staccò l'impianto audio durante la loro esibizione.
La tappa di Liverpool ha rappresentato l’ultima data britannica del tour europeo di Springsteen. Il Boss si esibirà allo stadio San Siro di Milano i prossimi 30 giugno e 3 luglio, data conclusiva del tour. Virgin Radio è radio partner delle date italiane del tour di Bruce Springsteen.
Rock News