Rock News
16/09/2025
Il 13 settembre, al Victoria & Albert Museum East Storehouse di Londra, ha aperto il David Bowie Centre, un archivio (con oltre 90.000 oggetti dell’artista) che, come un viaggio, ripercorre il ‘processo creativo di Bowie come innovatore musicale icona culturale e promotore dell’espressione e della reinvenzione di sé’. L’archivio è nato dalla collaborazione tra il David Bowie Estate, la Blavatnik Family Foundation e il Warner Music Group.
L’archivio è un ambiente interattivo dinamico e immersivo nel mondo bowieano. Gli oggetti presenti sono stati accuratamente selezionati e tra questi: i leggendari costumi dell’era Ziggy Stardust, creati da Freddie Burretti nel 1972, i manoscritti originali di canzoni come Fame, Heroes e Ashes to Ashes.
Ora, è emersa anche una nota con l’elenco delle canzoni preferite di Bowie.
Nella nota si legge: “Promemoria per il programma radiofonico — elenco dei dischi preferiti” e sono inclusi i titoli di brani come: Across The Universe, Right Now Right Now e Beck's Bolero.
Qui trovi la lista completa:
Da Across The Universe dei Beatles, nel 1975 David Bowie ha creato una cover.
Di seguito, il video.
Oltre alla lista delle sue canzoni preferite, Bowie ne ha stilata anche una sui suoi 25 album preferiti e una sui suoi 100 libri preferiti.
Rock News