Rock News
02/01/2023
Grazie a un utente di YouTube, sono state diffuse le immagini delle ultime esibizioni di Layne Staley con gli Alice in Chains, prima del suo abbandono avvenuto a causa del suo abuso di sostanze.
I video diffusi mostrano alcune parti delle esibizioni della band in apertura ai KISS, che erano in tour per la reunion, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio del 1996. In totale, gli Alice in Chains tennero quattro concerti, tra il 28 giugno e il 3 luglio: quest’ultima fu proprio il canto del cigno per Staley con il suo gruppo.
Lo yuotuber Alt Copperpot5 ha caricato sul suo canale la clip, della durata di circa sette minuti, nella quale sono contenuti anche estratti di Again e God Am. “Tutto il materiale che ho è in questo video di Youtube – ha scritto l’utente – È probabile che questo sia tutto ciò che è stato filmato (almeno da questo cameraman). Possiamo supporre che questi video siano stati girati per poi essere utilizzati come segmenti di notizie televisive o a scopi promozionali. Spero che possano piacervi, nonostante siano solo un paio di canzoni incomplete”.
Dopo quel 3 luglio, il cantante abbandonerà la band a causa di una overdose di eroina. La sua morte avvenne il 5 aprile 2002, a Seattle, esattamente otto anni dopo Kurt Cobain, scomparso il 5 aprile 1994 nella stessa città
Rock News