Best Rock
									Lo speciale dedicato a "Rushmere", il nuovo album di inediti dei Mumford & Sons
Ore 21:00 - A cura di Andrea Rock
Dall'uscita dell'ultimo album, i componenti della band hanno esplorato le proprie passioni come artisti solisti e hanno riallacciato i contatti con amici e collaboratori del passato. Durante un periodo particolarmente prolifico di ispirazione per la scrittura di canzoni, sono tornati alla magia del luogo in cui tutto è iniziato, in un sobborgo di Londra.
Rushmere è il luogo in cui tutto è iniziato per i Mumford & Sons. Il laghetto, situato a Wimbledon Common, nel sud-ovest di Londra, è il luogo in cui Marcus Mumford, Ben Lovett e Ted Dwane hanno frequentato per la prima volta e immaginato l'idea iniziale di mettere insieme una band. Rushmere era per loro familiare come gli strumenti che suonavano, ed è il cuore della loro storia d'origine.
Rushmere è l'inizio della prossima fase dei Mumford & Sons e segue un intenso periodo di creatività per l'attuale trio (dopo l'uscita dalla band di Winston Marshall nel 2021). È un ritorno enfatico.
L'album è stato prodotto da Dave Cobb, vincitore di sei Grammy, e registrato presso l'RCA Studio A di Nashville, a Savannah, GA, e nel Regno Unito nello studio di Marcus nel Devon.
Dopo l'uscita di Delta, Marcus Mumford ha pubblicato il suo album di debutto da solista nell'autunno del 2022 e l'anno scorso i Mumford & Sons hanno pubblicato una collaborazione con Pharrell, Good People.
Mumford & Sons are Marcus Mumford, Ben Lovett, and Ted Dwane.
TRACKLIST
Rock News