Rock News

Guns N' Roses, Slash dubbioso su un possibile show della band allo Sphere di Las Vegas

Il chitarrista pensa che sia un luogo stupendo, ma che punta a effetti troppo spettacolari per il vero rock and roll

Guns N' Roses, Slash dubbioso su un possibile show della band allo Sphere di Las Vegas

03/11/2025

Stanno girando in rete diverse speculazioni riguardo le tappe del tour dei Guns N' Roses, e una di queste riguarda una loro eventuale esibizione allo Sphere di Las Vegas. Ed è proprio a questo proposito che Slash si è detto preoccupato di questa possibilità.

In un’intervista, il chitarrista della band ha confessato di aver già partecipato a uno show allo Sphere e proprio perché ha visto il posto, non pensa sia adatto ai Guns N' Roses: “Tutto, o quasi tutto, quello che ho visto sembra stupendo e sono davvero trepidante all'idea di suonare lì, perché è uno spettacolo visivo grandioso” ha detto. “Penso che nella maggior parte dei casi, per una band, diventi uno spettacolo visivo piuttosto che un concerto rock and roll”, ha continuato, tirando fuori i suoi dubbi riguardo la possibilità che la band si esibisca lì.

Slash, confrontandosi anche con con Joe Walsh degli Eagles, ha espresso queste sue preoccupazioni: “Il modo in cui è allestito lo spazio non è molto rock and roll. È una di quelle cose che sembrano davvero fighe e concettualmente, probabilmente, ci sono un sacco di cose interessanti che si potrebbero fare, ma non credo che sarebbe l’ambiente giusto per un vero spettacolo rock and roll.”

Nonostante ciò, Slash è curioso di scoprire quali band rock si esibiranno allo Sphere. Tra le più probabili, per lui, ci sono i Metallica per il tipo di concerti spettacolari che sanno mettere in scena. Infatti, ritiene che lo spazio e l’atmosfera del luogo si prestino meglio a show con una forte componente immersiva e visiva.

“Ce li vedrei bene perché riesco a immaginarli in un contesto del genere: devi prepararti mentalmente non solo per esibirti con la band, ma anche al fatto che il 50% di ciò che fai sarà la proiezione, o la proiezione visiva, di quello che mostri come contenuto. E quello sarà il focus principale dello spettacolo, o comunque quello che il pubblico noterà di più.” Poi, riguardo i Guns N' Roses ha aggiunto: “Bisogna avere quella certa mentalità per affrontarlo, e penso che per noi sarebbe difficile spingerci così lontano. Ma vedremo. Forse in futuro.”

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su