Il vigile del fuoco in testa alla classifica dei lavori più stressanti

Face4Job

Il vigile del fuoco in testa alla classifica dei lavori più stressanti

Perché non pensare, prima di intraprendere una carriera professionale, al carico di stress che saremo soggetti a sopportare?

Ci chiediamo mai qual è il livello di stress che può comportare una certo tipo di carriera? Che effetti che può avere quel lavoro, piuttosto che un altro, nell'equilibrio personale casa/famiglia? Sicuro di voler intraprendere quella strada per la tua carriera professionale? 

L'Urbanpost, ha stilato la graduatoria dei mestieri più stressanti al mondo, analizzando tutta una serie di parametri combinati tra loro e che sono causa del più alto grado di stress del lavoratore (numero di ore lavorative, condizioni di pericolo, contatto col pubblico, scadenze da rispettare e frequenza con quanto tutto ciò si verifica, rapporto carichi di lavoro e relativa remunerazione, possibilità o meno di poter pianificare le vacanze o essere soggetto con una certa frequenza ad imprevisti compromettenti, ecc).

Ecco di seguito la classifica.

  1. Vigile del fuoco
  2. Pilota d'aereo
  3. Giornalista
  4. Poliziotto
  5. Tassista
  6. Amministratore delegato
  7. Vigile urbano
  8. Operaio
  9. Cuoco e cameriere
  10. Insegnante

Beh concluderemmo dicendo che tutti i lavori possono essere stressanti o no, se non sono in linea alla nostra indole e non incontrano propriamente il miglior mix tra le nostre competenze e talenti: in realtà, se di pensate, ognuno dei mestieri della classifica è un lavoro molto ambito per chi ha sempre sognato di poterlo fare ... il resto si adegua di conseguenza!

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Rock '90
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Party