Rock News

Elvis Presley e i KISS: il giorno in cui il Re del Rock ascoltò per la prima volta la band di Gene Simmons e Paul Stanley

Il fratellastro: "Mi fece riprodurre Let Me Go Rock and Roll più volte. Pensava fosse una buona idea"

Elvis Presley e i KISS: il giorno in cui il Re del Rock ascoltò per la prima volta la band di Gene Simmons e Paul Stanley

10/09/2025

Elvis Presley e i KISS, sicuramente due capisaldi nella storia del rock, così diversi eppure legati da un filo sottile e sorprendente, come rivelato dal fratellastro del Re del Rock'n'Roll, Billy Stanley, in una recente intervista.

Secondo quanto raccontato nel podcast Artists On Record Starring ADIKA Live!, nel 1975 il fratellastro di Elvis portò a casa il doppio disco live della band di Gene Simmons e Paul Stanley, Alive!, dopo aver visto un concerto della band e si mise ad ascoltarlo nella cantina di Graceland.

"Alzai il volume al massimo e mi misi a fare air guitar", ha raccontato Stanley durante l'intervista, "Elvis scese e mi chiese 'Cosa stai ascoltando?' 'È una band chiamata Kiss' gli risposi. Gli mostrai la copertina del disco e lui rispose, 'Uh... OK.' Si sedette poi sul divano, guardò l'album e disse: 'OK, ho capito!' Poi mi disse: ‘Metti su nuovamente quella canzone che stavi suonando.’ Era ‘Let Me Go Rock and Roll.’ La misi in riproduzione. In realtà gliela feci sentire due volte e rimasi sorpreso quando mi disse: "Mettila su di nuovo". E la misi su di nuovo. Poi gli chiesi: 'Cosa ne pensi?' E lui mi rispose: 'Bene, ho capito tutto. Sai, il nome KISS... è un nome semplice, stupido. E hanno avuto l'idea di truccarsi, così possono andare in giro dove vogliono quando scendono dal palco. Nessuno li vede e nessuno sa chi sono, qualcosa del genere... È una buona idea”.

Ascolta qui l'intervista integrale a Bill Stanley, il fratellastro di Elvis:

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su