Rock News

Blondie: Debbie Harry rivela i dettagli del nuovo disco "High Noon"

La cantante svela che il nuovo album della band sarà molto tradizionale rispetto alla produzione passata

Blondie: Debbie Harry rivela i dettagli del nuovo disco "High Noon"

10/09/2025

Debbie Harry ha rivelato alcuni dettagli riguardo il nuovo album dei Blondie dal titolo High Noon. Prodotto dal vincitore Grammy John Congleton, il 10° album in studio della band è in lavorazione da diversi anni e rappresenterà una sorta di momento di chiusura del cerchio per il gruppo.

Al momento non ci sono molti dettagli in merito e non esiste una data di uscita, ma i Blondie hanno dichiarato di aver completato le registrazioni prima che venisse a mancare il batterista Clem Burke all'inizio del 2025. Il chitarrista Chris Stein, qualche tempo fa, aveva dichiarato sui social che il disco avrebbe visto la luce entro l'anno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cʜʀɪs Sᴛᴇɪɴ (@christein)

Dettagli più completi invece arrivano direttamente da Debbie Harry che ha detto: “È molto divertente. Stavo suonando una delle mie vecchie canzoni, canzoni molto vecchie, e in realtà in un testo ho usato quel nome, ‘High Noon’’. Quindi c'è una continuità con il modo in cui pensiamo e il modo in cui conduciamo le nostre vite. Ed è molto importante. Ed è una specie di elemento costitutivo. Sono i Lego. Esatto, la nostra vita non è altro che Lego.

Ha poi aggiunto: “Penso che la nostra tradizione sia sempre stata quella di coprire molti stili diversi e di incarnare alcuni diversi stati d'animo. Quindi, da questo punto di vista, è un album molto tradizionale dei Blondie. Penso che ciò che spinge le persone a seguirci sia il fatto che siamo entusiasti di ciò che facciamo, che lavoriamo sodo per questo e che non è una cosa del tipo: ‘oh, beh, vediamo di fare [un album]. Scriviamo canzoni. Scriviamo cose che riguardano le nostre vite e il presente.”

Un’altra cosa che la leggendaria voce della bandha rivelato è che fin dal primo giorno, quando lavora con Chris Stein lui “di solito arriva con una demo del brano.” E poi: “Direi: ‘Chris, cosa pensi quando scrivi questa musica? Cosa ti passa per la testa? Stai dicendo qualche frase in particolare? Stai pensando a una parola in particolare? Stavi pensando a una serata speciale o a un evento speciale, a un film speciale?’” La cantante ha detto anche che è “molto facile per lui trovare una definizione a parole” e che lei chiede regolarmente: “Qual era quella radice? Qual era il tuo mantra? A cosa stavi pensando?” Domande che la mettono sulla giusta direzione.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su