Face4Job
26/08/2015
Non ci dispiace parlare della concorrenza anzi continuano ad arrivare "good news" da parte dei 2 colossi che gestiscono il più significativo database di profili al mondo per favorire l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro. Si per noi di Face4Job e per la nostra visione presente e futura sono politiche molto negative e che non guardano al grande cambiamento di cui abbiamo parlato nell'articolo pubblicato ieri: ciò che abbiamo in serbo per il futuro imminente lo scopriremo a breve: una grande e stravolgente novità ... folle nel suo genere ma siamo in un momento di esigenza estrema nel mondo del lavoro ed allora ci vuole, a ns avviso, un rimedio estremo all'altezza della situazione!
Torniamo agli attuali BIG 2.
Da un lato Linkedin, che nasce proprio come network professionale, sta sempre sviluppando la parte social conviviale e dall'altro Facebook che, da social network incontrastato per l'incontro e la condivisione della vita delle persone, si sta affacciando giustamente al mondo del lavoro con un potenziale apparentemente insuperabile: allo studio la creazione di uno spazio dedicato alla pubblicazione del curriculum: “Personalizza i contenuti che vede il pubblico la prima volta che visita il tuo profilo", c'è scritto nel messaggio che in un link sottostante invita l'utente a compilare una breve nota di 101 caratteri, meno di un tweet.
"Stiamo testando un restyling della versione del social network per i dispositivi mobili che migliora l'aspetto e offre una migliore presentazione delle informazioni su una persona", ha confermato un portavoce di Facebook al sito TheNewxtWeb.
L'idea della biografia ripresa da LinkedIn, potrebbe essere un assaggio del nuovo sito “Facebook at Work”, che avrebbe una veste più professionale e di cui ha dato anticipazioni qualche mese fa il Financial Times.
Bene continuate pure su questa strada che noi a breve apriamo la nostra ... o la va o la spacca!
Rock News