Mötley Crüe: cosa hanno fatto Nikki Sixx, Tommy Lee, Vince Neil e Mick Mars in questi anni? Ecco come li hanno trascorsi

Rock News

Mötley Crüe: cosa hanno fatto Nikki Sixx, Tommy Lee, Vince Neil e Mick Mars in questi anni? Ecco come li hanno trascorsi

I progetti di Nikki Sixx, Tommy Lee, Vince Neil e Mick Mars dalla separazione ad oggi

Sappiano bene che Nikki Sixx, Tommy Lee, Vince Neil e Mick Mars, a sei anni dalla firma del contratto che sanciva la fine dei Mötley Crüe, hanno annunciato (a grande richiesta) il loro ritorno.

Ma cosa hanno fatto i membri della band negli ultimi anni, mentre ognuno percorreva la sua strada? Di certo non si può dire che si siano goduti la "pensione", standosene con le mani in mano. Tra questioni legali, controversie familiari e produzioni di nuova musica, ognuno è stato impegnato a modo suo.

Tommy Lee, cofondatore della band, ha cominciato a tenersi impegnato per conto suo dal 2014, fin da prima della "separazione" della band. Il batterista ha collaborato con due icone della musica rock, unendosi a Billy Corgan per la realizzazione dell'LP "Monuments to an Elegy" della rock band Smashing Pumpkins e a Courtney Love per la realizzazione del singolo "You Know My Name". Lee ha collaborato anche con DJ Aero e con il rapper Post Malone in "Beerbongs & Bentleys". Mentre lo scorso settembre ha annunciato che intende pubblicare un nuovo album da solista. In questi anni si è parlato di lui anche per questioni familiari: per una lite non troppo riservata con il figlio nel 2018 e per il matrimonio con Brittany Furlan, celebrato lo scorso febbraio nel giorno di San Valentino.

Anche il chitarrista Mick Mars ha cominciato ad impegnarsi per conto suo fin da subito, ma il suo progetto di collaborazione con l'ex cantante dei Mötley Crüe, John Corabi, è svanito nel 2016 prima di vedere la luce. Però il chitarrista non si è dato per vinto e ci ha provato ancora, collaborando con Ivan Moody (frontman dei Five Finger Death Punch) e il cantante country Travis Tritt. Al momento sembra essere impegnato nella realizzazione di un nuovo album.

Il bassista Nikki Sixx, tra tutti, è il membro della band che in questo periodo di stop dei Mötley Crüe ha realizzato il numero maggiore di progetti. Ha pubblicato due album con la sua band Sixx AM (Prayers for the Damned Vol. 1 e Prayers for the blessed Vol. 2), ha continuato a condurre il suo programma radiofonico The Side Show With Nikki Sixx fino al 2017, ha pubblicato la sua autobiografia "The Heroin Diaries" che poi è diventata un Musical di Broadway e ha realizzato e portato in tour mondiale una mostra fotografica "Conversations With Angels". Non dimentichiamo che intanto il fondatore dei Mötley Crüe ha anche subito un intervento alla spalla.

Vince Neil, invece, non ha prodotto nuova musica e in questo periodo si è esibito principalmente interpretando brani dei Mötley Crüe. Il cantante ha fatto più volte parlare di sé per questioni personali: dalla rissa a Las Vegas con Nicolas Cage allo scontro verbale con la pop star Boy George, incontrata durante la partecipazione al reality show New Celebrity Apprentice.

Ora Nikki Sixx, Tommy Lee, Vince Neil e Mick Mars sembrano pronti a tornare insieme.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative