Rock News

Linkin Park, Mike Shinoda: "Non sapevamo come Emily avrebbe reagito dal vivo con i brani di Chester. Ma ha spaccato!"

Il fondatore della band: "I fan si sono divertiti, sia quelli che ci conoscono da sempre sia quelli che sono venuti a vederci per curiosità"

Linkin Park, Mike Shinoda: "Non sapevamo come Emily avrebbe reagito dal vivo con i brani di Chester. Ma ha spaccato!"

22/10/2025

I Linkin Park hanno festeggiato un anno dall’uscita di From Zero, l’album del ritorno dopo la tragedia della perdita di Chester Bennington, con la voce della nuova cantante Emily Armstrong. Secondo Mike Shinoda, registrare canzoni nuove con lei è stata una decisione facile, ma non altrettanto affrontare i pezzi del loro repertorio: “Durante il From Zero World Tour Emily ha davvero spaccato. Ci abbiamo lavorato, sapevamo come funzionava la sua voce con i brani nuovi, ma il resto era un punto di domanda”.

Secondo il fondatore dei Linkin Park, l’esperienza di stare in tour per un intero anno l’ha aiutata molto: “Ha trovato la sua identità. I fan si sono divertiti, sia quelli che ci conoscono da sempre sia quelli che sono venuti a vederci per curiosità. Il nostro show dal vivo è diventato molto potente e noi cerchiamo sempre di dare il massimo”.  Il From Zero World Tour dei Linkin Park riparte dal 25 ottobre in Sudamerica con le date in Colombia, Peru, Argentina, Cile, Brasile e Messico. Dopo una pausa di due mesi, nel 2026 la band di Mike Shinoda, Joe Hahn e Dave Farrell con i nuovi membri Colin Bittain e Emily Armstrong andrà in Bahrain, Abu Dhabi e poi India e Australia prima di tornare in Europa. Il pubblico italiano li aspetta il 26 giugno alla Visarno Arena di Firenze.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su