Rock News

Offspring, il nuovo album arriverà a inizio 2020! Noodles: "Abbiamo scritto molta nuova musica"

La band è pronta a tornare in scena con il decimo album in studio

Offspring, il nuovo album arriverà a inizio 2020! Noodles: "Abbiamo scritto molta nuova musica"

14/11/2019

Dopo un’attesa lunga quasi 8 anni, considerando che Days Go By è uscito nel lontano 2012, gli Offspring sono pronti per tornare in scena con un nuovo album in studio, il decimo della loro carriera per l’esattezza.

Il nuovo disco dovrebbe uscire all’inizio del 2020. La conferma oggi arriva direttamente dal chitarrista del gruppo, Noodles, che a Halifax Today ha detto: “Dobbiamo ancora realizzare l’artwork e abbiamo una tracklist provvisoria – ha spiegato – abbiamo scritto molta nuova musica. Abbiamo solo bisogno di un contratto per la distribuzione e vorremmo trovarlo entro la fine dell’anno. A quel punto, potremmo pubblicare il disco all’inizio del 2020”.

Per questo nuovo lavoro gli Offspring si sono affidati di nuovo al produttore Bob Rock, con il quale hanno già lavorato negli ultimi due album, ossia Rise and Fall, Rage and Grace e il già citato Days Go By. “Ci siamo trovati subito bene con lui – ha detto ancora il chitarrista, in una recente intervista per Kaaos TV – la nostra è stata una collaborazione davvero proficua. Ci fa lavorare duro e ci fa provare a dare il meglio di noi stessi, ma lo fa in un modo davvero efficace, non ci sta addosso. Crede in noi e ci fa sentire in grado di farlo, anziché dirci ‘Oh no, non stiamo suonando abbastanza bene’, oppure ‘Non stiamo tirando fuori le parti migliori’. Ci fa sentire come se avessimo davvero molto da dare e da mettere sul tavolo. Per questo è davvero grandioso lavorare con Bob – ha concluso – lo adoriamo”. 

In questo periodo, inoltre, gli Offspring sono impegnati in un tour insieme ai Sum 41; dal 2012 fino ad oggi, pur non avendo pubblicato nuovi album, la band punk rock ha realizzato alcuni nuovi brani, come Coming For You nel 2015, It Won’t Get Better nel 2018 e poi la canzone per il film Sharknado: The 4th Awakens nel 2016.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su