I Lacuna Coil festeggiano i 20 anni di carriera con Batman! Guarda l'immagine

Rock News

I Lacuna Coil festeggiano i 20 anni di carriera con Batman! Guarda l'immagine

La band è stata immortalata su un numero di Batman Dark Nights

Quest’anno la band metal italiana più famosa all'estero, i Lacuna Coil, hanno festeggiato i 20 anni di carriera: lo scorso 11 ottobre è uscito il loro nuovo album intitolato Black Anima disco che presenteranno nei prossimi giorni con quattro concerti, a Bari, Roma, Bologna e Milano. 

Ma queste non sono le uniche novità che riguardano Cristina Scabbia e compagni: la band, infatti, è attesa presso la Sala Robinson del Lucca Comics & Games per incontrare i fan e presentare la loro collaborazione con la DC Comics

Mentre i Lacuna Coil festeggiano i 20 anni di attività, infatti, uno dei personaggi più celebri dei fumetti, Batman, compie, invece, 80 anni: è per questo motivo che la band e la DC Comics hanno deciso di unire le forze per realizzare un numero speciale di Batman Dark Nights, fumetto che è uscito in edicola il 21 ottobre. Questa collaborazione con la band milanese è una delle tante iniziative messe in opera per festeggiare il compleanno dell’amatissimo supereroe. 

La copertina del numero speciale è stata disegnata da Giovanni Timpano e raffigura proprio i Lacuna Coil insieme a Batman. I musicisti sono entusiasti per questo cross-over che li vede come protagonisti: “Quando il progetto ci è stato proposto abbiamo pensato una cosa del tipo ‘Che grandissima figata!’ – hanno spiegato a Nerdpool.it – nella copertina stiamo cantando ‘Nothing Stands in Our Way’. Il nostro motto ormai condiviso in larga scala dai nostri fan, in particolare per la frase ‘we fear nothing’ noi non abbiamo paura – hanno spiegato - Non abbiamo mai permesso a nessuno (né mai permetteremo) di porre limiti ed ostacoli tra noi ed i nostri obiettivi. Abbiamo sempre guardato avanti con fierezza, consapevoli delle nostre potenzialità”.

Che musica ascoltano Batman e Joker? – hanno detto ancora - Batman lo vediamo sorseggiare un drink con musica classica in sottofondo… Joker è sicuramente un metallaro”. La saga metal che vede la band come protagonista verrà poi riproposta in due versioni diverse: un Omnibus e tre volumi in formato Grandi Opere. Il primo raccoglierà la miniserie principale, mentre gli altri includeranno le stesse storie, ma suddivise in tre parti distinte.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES