Chris Cornell: la figlia Toni pubblica il singolo originale "Far Away Places", prodotto dal padre. Ascoltalo qui

Rock News

Chris Cornell: la figlia Toni pubblica il singolo originale "Far Away Places", prodotto dal padre. Ascoltalo qui

Il pezzo era stato registrato dal frontman dei Soundgarden nel 2017

Era il febbraio del 2017, quando Chris Cornell nello studio di registrazione della sua casa di Miami ha registrato "Far Away Places", un pezzo bellissimo scritto dalla figlia Toni quando aveva appena 12 anni. E oggi, è proprio Toni Cornell che riprende questa canzone e la pubblica. Il singolo è stato uno degli ultimi brani che il frontman dei Soundgarden ha registrato, e segna l'esordio della figlia di Cornell come cantante

A soli 15 anni, Toni si trova di fronte a un'eredità importante, solo se pensiamo al talento e al magnetismo artistico che il padre ha sempre esercitato sul suo pubblico. Non è nuova al palcoscenico Toni. Lo scorso anno, infatti, aveva fatto un duetto con il padre in "Nothing Compares 2 U" di Prince. E ancora, a giugno di quest'anno la ragazza si è cimentata in "Redemption Song" di Bob Marley, durante un concerto tributo per Chris. 

La canzone "Far Away Places" è anche la colonna sonora di un cortometraggio omonimo, che è attualmente in tournée nel circuito del festival cinematografico, e che vede alla regia Tatiana Shanks, amica della famiglia Cornell. La pellicola narra la storia di un ragazzo di Los Angeles, che visita i parenti a Tahiti e scopre che un cugino più giovane è stato maltrattato.

Tutti i proventi della nuova canzone originale di Toni Cornell saranno donati alla New York Society For the Prevention of Cruelty to Children (NYSPCC). 

Non sappiamo ancora se con questo pezzo la piccola Toni voglia aprirsi al mondo della musica e seguire le orme del padre, sappiamo solo che la magia del padre, il suo talento, la sua bellezza si esprimono adesso attraverso la voce limpida della figlia. Intanto ascoltiamo "Far Away Places".

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Webradio Virgin Radio Rock '80