Rock News
10/09/2019
I fan degli Oasis potranno gioire di fronte a questa notizia: come annunciato di recente, Noel Gallagher ha deciso di mettere in vendita all’asta alcuni cimeli legati alla storia della band. Tra questi c’è anche il foglio sul quale è stato scritto a mano il testo della canzone Wonderwall e non sarebbe l’unico.
null
null
Oltre a questo manoscritto, infatti, sono all’asta anche quelli di Headshrinker, The Masterplan e Stop Crying Your Heart Out; sarebbe stato Noel a scrivere le lyrics su questi fogli, utilizzati poi durante le sessions di registrazione in studio e anche durante le prove dei tour della band.
Tra i vari cimeli messi all’asta, c’è anche il kart da golf che l’ex moglie di Noel, Meg Matthews, gli regalò tanti anni fa: il chitarrista lo ha utilizzato negli anni ’90 per andare a giocare a golf.
null
null
Probabilmente anche per colpa dell’eterna faida con il fratello Liam, Noel sembra dunque deciso a disfarsi di tutti i ricordi legati agli Oasis o al periodo d’oro della band. Di recente l’artista ha dichiarato che, tra qualche anno, non appena diventerà il proprietario di tutti i diritti della musica della band, venderà persino i master originali dei dischi degli Oasis.
“Potete contarci, li venderò al miglior offerente – ha dichiarato Noel in un’intervista, come riporta Daily Star – cosa dovrei tenermeli a fare? Per lasciarli in eredità ai miei figli? Nah. Le venderò, così potrò comprarmi un aereo, uno yacht o un razzo. Ai figli lascerò tutto quello che avrò guadagnato dagli anni 2000 in poi”.
Rock News