Rock News

I Foo Fighters hanno iniziato un nuovo progetto: tutti i fan sono invitati a condividere le loro storie legate alla band

Si chiama “Foo Fighters Stories” e gli verrà dedicata un’intera sezione sul sito del gruppo

I Foo Fighters hanno iniziato un nuovo progetto: tutti i fan sono invitati a condividere le loro storie legate alla band

18/07/2019

Il profondo legame tra i Foo Fighters e il loro pubblico è ormai cosa nota: come dimenticare, ad esempio, quel concerto del 2015 durante il quale Dave Grohl si ruppe una gamba ma continuò a suonare con una fasciatura pur di non deludere gli spettatori? Per non parlare di quello che è accaduto prima del grande concerto del febbraio scorso, ossia quando il frontman ha fatto consegnare delle pizze a tutti i fan in attesa da ore ad Atlanta in occasione del Super Saturday Night.

Le storie che legano la band ai propri fan sono davvero tante e adesso Grohl e soci hanno deciso di raccoglierle e di creare una sorta di album dei ricordi: stiamo parlando del nuovo progetto appena lanciato e intitolato “Foo Fighters Stories”, un’iniziativa per la quale i musicisti hanno chiesto a tutti i fan di raccontare la loro personale “FF story”, ossia un ricordo, un aneddoto o un racconto di qualcosa che li lega in qualche modo ai loro beniamini.

Vogliamo ascoltare le VOSTRE storie – si legge nell’annuncio – avete scattato una bella foto del vostro gruppo di amici durante un concerto dei Foo Fighters? Avete un ricordo legato a un album o a una canzone della band? O magari volete semplicemente inviare un messaggio alla band? Vogliamo incontrarvi! Condividete le vostre Foo Fighters stories includendo foto, video o cimeli che vi riguardano!”.

Su Twitter la band ha iniziato a condividere i primi racconti dei fan: “Non abbiamo ancora pianificato le modalità di condivisione delle vostre storie ma... wow!”, si legge nella didascalia del video condiviso da un fan di nome Vincent.

Chi desidera partecipare all’iniziativa non dovrà fare altro che andare sul sito della band dove ci sarà una sezione interamente dedicata alle FF stories. Nel frattempo, Dave Grohl e compagni a breve saranno impegnati in alcuni show nel Regno Unito e in Irlanda, tra i quali anche alcuni importanti festival, come il Reading & Leeds.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su