AC/DC, il tour 2019/2020 potrebbe essere annunciato la prossima settimana! Tutte le indiscrezioni

Rock News

AC/DC, il tour 2019/2020 potrebbe essere annunciato la prossima settimana! Tutte le indiscrezioni

La band australiana sarebbe pronta per tornare sul palco con Brian Johnson di nuovo alla voce

Sono mesi che se ne parla, che le voci si rincorrono e che i fan sperano, ma finalmente l’attesa potrebbe presto finire: secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica V100, infatti, gli AC/DC starebbero per annunciare le date del tour 2019/2020.

Ovviamente stiamo parlando del music business – specificano dalla radio – quindi le cose potrebbero cambiare, ma questo è ciò che ci è stato riferito”. Secondo la fonte, la band australiana dovrebbe annunciare le date dei prossimi concerti mercoledì 17 luglio, dunque per scoprire la verità bisognerà attendere davvero pochissimi giorni.

Ma questa non è l’unica bella notizia riportata dall’emittente americana: sembra infatti che gli AC/DC sarebbero pronti a tornare sul palco insieme a Brian Johnson. Come tutti ricorderanno, il cantante nel 2016 ha dovuto rinunciare al tour a causa di problemi all’udito; in quell’occasione è stato egregiamente sostituito da Axl Rose ma è la sua potente e grintosa voce che i fan vogliono sentire e pare che finalmente sarà di nuovo possibile.

Per mesi si è vociferato sul fatto che Johnson fosse tornato a lavorare con la band in studio e adesso sappiamo con certezza che questi rumors erano veri – spiegano dalla radio – Brian si è procurato degli auricolari speciali per affrontare le sue performance live, così potrà continuare a esibirsi senza causare ulteriori danni al suo udito”.

È molto probabile, insomma, che rivedremo presto la band al completo: com’è noto, nei mesi scorsi Johnson e Phil Rudd sono stati fotografati fuori dagli studi di Vancouver dove la band stava registrando il nuovo album che, probabilmente, sarà un tributo a Malcolm Young; qualche mese fa, un’altra foto ha immortalato Johnson insieme a Cliff Williams, sempre a Vancouver. Il bassista aveva deciso di ritirarsi al termine del tour del 2016 ma questo scatto potrebbe rappresentare la prova del suo ritorno nella band. È davvero così? Non resta che sperare che la conferma di tutte queste belle notizie arrivi mercoledì prossimo.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio On-Air
 
Nine Inch Nails - Dead Souls (The Crow Movie)
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party