Il Grande Lebowski: in arrivo “The Jesus Rolls”, lo spin off dedicato a Jesus Quintana!

Rock News

Il Grande Lebowski: in arrivo “The Jesus Rolls”, lo spin off dedicato a Jesus Quintana!

Il film di e con John Turturro uscirà nei cinema di tutto il mondo all'inizio dell’anno prossimo

John Turturro tornerà a vestire i panni “viola” di Jesus Quintana, il personaggio da lui interpretato ne “Il Grande Lebowski” dei fratelli Coen. Lo spin-off del cult movie del 1998 si chiamerà “The Jesus Rolls” e uscirà nei cinema di tutto il mondo all’inizio del prossimo anno.

Il protagonista sarà proprio il campione di bowling più irriverente di sempre, impersonato da Turturro, e in questo film il grande attore ricoprirà anche i ruoli di sceneggiatore e regista. La pellicola è stata girata a New York con il titolo provvisorio "Going Places" già nel 2017, ma solo ora ha trovato casa cinematografica per la distribuzione: Screen Media.

Ispirato anche al film francese di Bernard Blier, “I Santissimi” del 1974, il lungometraggio racconta la storia di un trio di disadattati (Turturro, Bobby Cannavale e Audrey Tautou) tra cui si sviluppa un'irriverente dinamica, carica di tensione sessuale, che pian piano si evolverà in una sorprendente storia d'amore, mentre il loro atteggiamento spontaneo e spensierato verso il passato gli si ritorcerà contro di volta in volta, nonostante compiano inavvertitamente delle buone azioni. Quando di troveranno a fare i conti con un parrucchiere armato di pistola, il loro viaggio diventerà una fuga continua dalla legge, dalla società e dal pericoloso parrucchiere, il tutto mentre i legami di questa bizzarra famiglia si andranno a rafforzare.

Avendo giurato di non realizzare mai un sequel del loro successo, i Coen non sono stati in alcun modo coinvolti in questa impresa, se non per autorizzare il ritorno di Jesus sul grande schermo.

Non vedremo tornare in azione, dunque, il Drugo fannullone nè il suo miglior amico e veterano della guerra del Vietnam, Walter Sobchak, magistralmente interpretati rispettivamente da Jeff Bridges e John Goodman; tuttavia, Turturro promette una pellicola audace: “È una commedia, ma una commedia molto umana. Credo sia il momento giusto per un film sulla stupidità degli uomini, che cercano (fallendo) di comprendere meglio e penetrare il mistero delle donne”. Accanto a lui, anche star del calibro di Jon Hamm, Susan Sarandon e Pete Davidson.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN