The Who, Roger Daltrey è convinto che entro cinque anni perderà la voce. Ecco perché

Rock News

The Who, Roger Daltrey è convinto che entro cinque anni perderà la voce. Ecco perché

“L'età alla fine se la prenderà, ma al momento è ancora qui”

"Ovviamente, entro i prossimi cinque anni, penso che perderò la voce. L'età alla fine se la prenderà", ha confessato il leggendario frontman degli Who, Roger Daltrey, a Billboard.

Una previsione che potrebbe sconvolgere i fan del musicista settantatreenne, anche se Daltrey fa notare che la sua voce è "al momento ancora qui". Tant’è che il frontman della leggendaria band inglese ultimamente è stato molto attivo e determinato ad ottenere il massimo, fintanto che la sua ugola lo permette. L'anno scorso il rocker ha pubblicato “As Long as I Have You”, il suo nono disco da solista, mentre in giugno è uscito “The Who's Tommy Orchestral”, versione sinfonica del classico “Tommy” per la celebrazione dei suoi cinquant’anni.

Nel frattempo, Daltrey e gli Who sono in giro per il mondo con il loro Moving On! tour, con concerti che si protrarranno fino al prossimo autunno. "La tournée degli Who, assieme ad un’orchestra dal vivo, sta avendo un effetto fantastico sul pubblico", ha dichiarato Daltrey.

"È piena di gioia ed è esaltante, davvero", ha continuato. "Voglio solo che ogni concerto sia migliore del precedente e via così. Voglio dire, stiamo raggiungendo la fine naturale della nostra carriera live e sono contento di poter fare una cosa del genere prima che sia finita", ha concluso l’artista.

Daltrey ha recentemente registrato con il compagno di band Pete Townshend il nuovo disco degli Who, ammettendo di essere "incredibilmente ottimista" sulle canzoni. "Pete è ancora un cantautore favoloso e all’avanguardia. Penso sia il nostro miglior album da Quadrophenia", paragonando il materiale del nuovo lavoro di studio al classico album degli Who del 1973. L'LP, ancora senza titolo, sarà il primo in studio, dopo “Endless Wire” del 2006.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock