Guns N’ Roses, Duff McKagan sul nuovo album: “Abbiamo un sacco di canzoni pronte”

Rock News

Guns N’ Roses, Duff McKagan sul nuovo album: “Abbiamo un sacco di canzoni pronte”

Il bassista conferma che per il disco la band ha davvero molto materiale.

Non si sa ancora quando, ma ormai l’uscita del tanto atteso nuovo album dei Guns N’ Roses è data per certa, anche perché praticamente tutti i componenti della band hanno confermato di avere non solo dei pezzi pronti, ma anche la volontà di mettersi a lavoro. Dopo Slash, anche Duff McKagan ne ha parlato in una nuova intervista per EW.

Abbiamo un sacco di canzoni pronte – ha detto – non vi sto prendendo in giro, le 11 canzoni che saranno su questo disco sono state scelte in un gruppo di circa 70 pezzi che ho scritto. Poi Axl ha davvero un sacco di roba forte alla quale ha lavorato. Non siamo mai stati a corto di materiale. Per come vanno sempre le cose con i Guns, posso dire che siamo in un momento davvero positivo. Il prossimo passo arriverà quando sarà il momento”. 

Il messaggio è chiaro: è tutto pronto, il materiale c’è, la voglia di iniziare a lavorarci pure, ma la band intende fare le cose con calma, secondo i propri tempi. Certo, considerando che l’ultimo disco Chinese Democracy risale al 2008, è anche comprensibile che i fan siano stanchi di aspettare. Il problema adesso probabilmente è trovare il periodo giusto per entrare in studio di registrazione, ossia un momento in cui tutti i componenti della band siano liberi dai rispettivi impegni. 

Duff McKagan, ad esempio, sarà impegnato per tutta l’estate con il suo tour solista che, tra l’altro, farà tappa anche in Italia, a Milano, il prossimo 8 settembre. Allo stesso modo, anche Slash è impegnato con dei concerti insieme a Myles Kennedy and The Conspirators. Di recente, il chitarrista ha confermato che in tutta probabilità i Guns entreranno in studio in autunno: “I miei impegni con i Conspirators finiranno intorno a metà agosto – ha spiegato – quindi con i Guns potremmo iniziare verso settembre-ottobre. Quando avrò finito questo tour, avrò già scritto abbastanza materiale per il prossimo album con i Conspirators – ha detto ancora – quindi poi sarò pronto in qualsiasi momento per i Guns. Impegni permettendo, inizieremo a lavorare su tutto il materiale che abbiamo scritto”. Non resta dunque che aspettare l’autunno e sperare che la band entri in studio di registrazione: in tal caso, è possibile che nel 2020 questo tanto atteso nuovo album dei Guns N’ Roses possa finalmente vedere la luce.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative