Liam Gallagher: ecco perché il nuovo album si chiamerà "Why Me? Why Not”. Tutta colpa di John Lennon

Rock News

Liam Gallagher: ecco perché il nuovo album si chiamerà "Why Me? Why Not”. Tutta colpa di John Lennon

L'ispirazione direttamente da John Lennon. Liam Gallagher ha spiegato che tutto ha avuto inizio da una mostra di opere dell'ex Beatle

John Lennon avrebbe ispirato il titolo del secondo album da solita di Liam Gallagher, "Why Me? Why Not", in uscita il 20 settembre prossimo.

A raccontarlo è Gallagher stesso: "Anni fa ero a Monaco di Baviera e c'era una mostra in corso con le opere di John Lennon. Così sono entrato e ho visto una foto di lui con la scritta Why me? Ho pensato, vedi, l'arte ti dice qualcosa. Ma stavo dicendo qualcosa a me stesso”.

Un paio di anni dopo, Gallagher ha incontrato Yoko Ono che voleva conoscerlo, perché il musicista aveva chiamato suo figlio Lennon: “Sono andato a casa sua – ha riferito - e mentre lei mi offriva dei biscotti, le ho detto: Ho comprato uno di questi quadri un paio di anni fa. Yoko mi ha chiesto quale e io ho risposto Why me?

A quel punto la vedova di Lennon gli avrebbe detto: Oh, sai che ne abbiamo fatto un altro?

Per farla breve – ha concluso Gallagher – tornato a Londra qualche settimana dopo, ero spaparanzato sulla mia sedia in giardino, con una bottiglia di Stella e i miei due gatti, Mick e Keith, tra le braccia. Ha suonato il campanello. Era il corriere con un pacco per me. L’ho portato in giardino per aprirlo, con i gatti sui due braccioli della sedia. Era da parte di Yoko Ono: un ritratto di John Lennon seduto su una poltrona fra le nuvole, con un gatto sul bracciolo della sedia e sotto le parole Why not?”.

Il cantante ha anche dichiarato che se questo album andrà bene, potrebbe essere il momento di prendersi una piccola pausa: “Devi continuare a fare dentro e fuori, perché la gente si stanca di te molto velocemente, non importa chi tu sia. Forse, basta un anno solo. Se ti allontani un po’ e poi torni indietro, crei più impatto. Penso che dopo due album e un po' di pausa, poi puoi tornare con un altro disco".

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party