Rock News
18/06/2019
John Lennon avrebbe ispirato il titolo del secondo album da solita di Liam Gallagher, "Why Me? Why Not", in uscita il 20 settembre prossimo.
A raccontarlo è Gallagher stesso: "Anni fa ero a Monaco di Baviera e c'era una mostra in corso con le opere di John Lennon. Così sono entrato e ho visto una foto di lui con la scritta Why me? Ho pensato, vedi, l'arte ti dice qualcosa. Ma stavo dicendo qualcosa a me stesso”.
Un paio di anni dopo, Gallagher ha incontrato Yoko Ono che voleva conoscerlo, perché il musicista aveva chiamato suo figlio Lennon: “Sono andato a casa sua – ha riferito - e mentre lei mi offriva dei biscotti, le ho detto: Ho comprato uno di questi quadri un paio di anni fa. Yoko mi ha chiesto quale e io ho risposto Why me?”
A quel punto la vedova di Lennon gli avrebbe detto: Oh, sai che ne abbiamo fatto un altro?
“Per farla breve – ha concluso Gallagher – tornato a Londra qualche settimana dopo, ero spaparanzato sulla mia sedia in giardino, con una bottiglia di Stella e i miei due gatti, Mick e Keith, tra le braccia. Ha suonato il campanello. Era il corriere con un pacco per me. L’ho portato in giardino per aprirlo, con i gatti sui due braccioli della sedia. Era da parte di Yoko Ono: un ritratto di John Lennon seduto su una poltrona fra le nuvole, con un gatto sul bracciolo della sedia e sotto le parole Why not?”.
Il cantante ha anche dichiarato che se questo album andrà bene, potrebbe essere il momento di prendersi una piccola pausa: “Devi continuare a fare dentro e fuori, perché la gente si stanca di te molto velocemente, non importa chi tu sia. Forse, basta un anno solo. Se ti allontani un po’ e poi torni indietro, crei più impatto. Penso che dopo due album e un po' di pausa, poi puoi tornare con un altro disco".
Rock News