Eddie Vedder ha ritrovato dopo 27 anni una ragazza che gli diede un passaggio a Bruxelles. Leggi la storia

Rock News

Eddie Vedder ha ritrovato dopo 27 anni una ragazza che gli diede un passaggio a Bruxelles. Leggi la storia

Nel 1992 Valeska andò al concerto dei Pearl Jam e conobbe il frontman nel backstage

Eddie Vedder è il protagonista di una storia che ha dell’incredibile: durante il tour europeo ancora in corso, il frontman dei Pearl Jam ha infatti rincontrato una ragazza conosciuta durante un concerto con la band ad Utrecht nel 1992.

Quell’anno il gruppo di Seattle si esibì nella città olandese e la band di supporto furono i City Pig Unit. È proprio per questa band che una ragazza di nome Valeska Custers andò al concerto e non tanto per i Pearl Jam; nel backstage fu poi avvicinata da Vedder che le chiese “Ti piace il mio nuovo tatuaggio?”. Lei le rispose di sì: “Era molto timido – ha raccontato Valeska a Het Parool – ma ho subito sentito di avere una connessione con lui”.

La giovane ed Eddie andarono poi insieme in un bar dove rimasero a parlare fino alle 3 del mattino; a fine serata, lei voleva chiamare un taxi per il cantante ma lui le chiese: “Hai una bici?”. E fu così che Valeska diede un passaggio a Vedder fino al suo hotel, a bordo della bicicletta del fratello: durante il tragitto, il cantante aveva portato lo zaino di lei sulle spalle ma poi si dimenticò di restituirglielo al momento dei saluti. Oggi Valeska è sposata ed è madre di tre figli: da allora ha provato più volte a incontrare di nuovo il leader dei Pearl Jam ad altri concerti, ma non ci è mai riuscita, fino a pochi giorni fa.

Il 10 giugno scorso Eddie Vedder si è esibito di nuovo in Olanda, ma stavolta ad Amsterdam. Dal palco ha rievocato quell’episodio sperando che Valeska fosse tra il pubblico: “È qui la donna che nel 1992 mi ha dato un passaggio in bici fino al mio hotel? – ha detto – ricordo che i suoi capelli colpivano la mia faccia. Penso che la riconoscerei ancora oggi”. Ma Valeska non era lì e dunque nessuno ha risposto all’appello tra gli spettatori. A provare a rintracciarla, però, è stata la rivista Het Parool che ha pubblicato questa storia e alla fine l'ha trovata davvero: in seguito il tour manager di Vedder l’ha contattata, invitando lei e suo marito al concerto che il cantante avrebbe tenuto il 12 giugno a Bruxelles.

È proprio lì che si sono finalmente rincontrati, come dimostra questa foto pubblicata sulle pagine social della rivista.

Pare che Eddie le abbia detto “Hai ancora lo stesso sorriso”, spiegandole poi che per anni aveva conservato lo zaino che si era dimenticato di restituirle e che conteneva una maglietta del fratello di lei, ma che adesso non sa proprio dove potrebbe essere finito. “Mio fratello – le avrebbe risposto lei – dice che puoi tenerlo”. Dopo le due date italiane del 15 giugno a Firenze e del 17 giugno a Barolo, il tour europeo di Eddie Vedder proseguirà il 20 giugno a Lisbona.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES