Joker, secondo le prime reazioni Joaquin Phoenix e Robert De Niro sarebbero da Oscar

Rock News

Joker, secondo le prime reazioni Joaquin Phoenix e Robert De Niro sarebbero da Oscar

I due attori sarebbero già tra i favoriti grazie alla loro interpretazione nel film dedicato al cattivo di Batman

Com’è ormai noto, a ottobre uscirà al cinema un film completamente dedicato al cattivo della DC Comics, Joker, pellicola dove però non comparirà Batman. In rete è già trapelata la possibile trama, anche se non ci sono conferme in merito; per evitare spoiler indesiderati, ci limitiamo a dire che la storia dovrebbe essere ambientata ovviamente a Gotham City nei primi anni '80, e narrerà della vita di Arthur Fleck, a partire da molto tempo prima di diventare il villain che tutti noi conosciamo. Il film, appunto, traccerà il suo percorso verso la follia mostrandone l'evoluzione, fino a diventare Joker.

Alcuni addetti ai lavori, come critici e giornalisti, hanno visto in anteprima l’opera e a quanto pare ne sono rimasti davvero molto entusiasti. In particolare, un lungo articolo pubblicato su Slash Report tesse le lodi di due degli attori del cast che, a quanto dicono, sono stati così formidabili che per loro si parla già premi prestigiosi. Il primo è l’attore che veste proprio i panni del protagonista: “Posso garantire fin da ora una candidatura all’Oscar per Joaquin Phoenix – scrive Jean-François Allaire, autore dell’articolo – il suo Arthur Fleck è incredibile. Ho sempre pensato che l’interpretazione di Johnny Cash fosse insuperabile ma penso che tra cinque mesi le cose potrebbero cambiare”. 

La recensione elogia anche l’interpretazione di Robert De Niro: “Il suo personaggio è davvero molto interessante – si legge nell’articolo – per questo motivo è probabile che nella stagione dei premi si parlerà molto anche di lui”. L’entusiasmo di questo critico lascia ben sperare, anche se, in realtà, per scoprire cosa ci riserverà il film diretto da Todd Phillips bisognerà attendere il 3 ottobre prossimo, data per la quale è prevista l’uscita nei cinema italiani del film distribuito dalla Warner Bros.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock 2K
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau