Mötley Crüe: la band potrebbe avere molte chance di poter entrare nella Rock & Roll Hall Of Fame. Ecco perché

Rock News

Mötley Crüe: la band potrebbe avere molte chance di poter entrare nella Rock & Roll Hall Of Fame. Ecco perché

Questi sono i risultati emersi dal sondaggio Voice Your Choice lanciato dal museo di Cleveland

I Mötley Crüe potrebbero avere molte chance di poter entrare nella Rock & Roll Hall of Fame: questo almeno è ciò che  i risultati del sondaggio Voice Your Choice suggeriscono. Forse non tutti sanno che i visitatori del celebre museo di Cleveland, in Ohio, possono votare la band che secondo loro meriterebbe di entrare nella Hall of Fame.

Come si legge sul sito del museo, Voice Your Choice è nata come un’attività per gli studenti che visitano la struttura, per stimolarli a sviluppare la capacità di esprimere giudizi di merito in ambito musicale e non solo. La classifica che viene stilata in base a questi voti non ha nulla a che fare con le votazioni globali da parte dei fan che vengono aperte ogni anno per scegliere i candidati. Si tratta di una sorta di sondaggio che riguarda solo il museo e che, attualmente, vede proprio i Mötley Crüe al primo posto.

Nella classifica di Voice Your Choice, Nikki Sixx e soci hanno superato i Blink 182 e gli Iron Maiden, che si trovano rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguiti da Dave Matthews Band, Weezer, Freddie Mercury (solista), Cher, Phil Collins (solista), Rage Against the Machine e Boston. Probabilmente il merito di questo risultato è anche di The Dirt, il biopic uscito su Netflix che ha riscosso un grande successo, facendo tornare i Mötley Crüe sulla cresta dell’onda e permettendo loro di conquistare anche un’ampia fetta di pubblico dei più giovani, ossia le nuove generazioni che, probabilmente, prima di questo film non sapevano nemmeno chi fossero. 

Sebbene Voice Your Choice non abbia un’utilità pratica per l’artista, tuttavia, come riporta cleveland.com, l’anno scorso la cantante dei Fleetwood Mac, Stevie Nicks, ha scalato questa classifica e poi è effettivamente entrata nella Rock & Roll Hall of Fame, una strana coincidenza, considerando anche che l’artista non era mai stata candidata come solista prima di allora. Tommy Lee ha condiviso su Twitter la notizia che vede la band al primo posto della classifica stilata dai visitatori del museo di Cleveland: “Andiamo ragazzi!”, ha commentato, dimostrando che l’idea di entrare nella Hall of Fame non gli dispiace affatto.

A tal proposito, all’inizio di quest’anno Nikki Sixx si era lamentato che la band fosse stata bandita dall’evento: “Stavo facendo un’intervista insieme a Tommy e ci hanno chiesto se avremmo mai suonato insieme di nuovo – ha raccontato a Kerrang – Tommy ha detto ‘Non lo so, forse se entreremo nella Rock & Roll Hall of Fame potremmo rispolverare un paio di classici’. Al che io ho risposto ‘Davvero?’, e lui ‘Perché no?’. Ma non possiamo fare progetti perché la Hall of Fame ci ha detto che non ci entreremo mai a causa di come ci siamo comportati e cose del genere”.

Voice Your Choice non serve a nulla all’atto pratico, ma di certo dimostra che per tante persone i Mötley Crüe meriterebbero di entrare nella Rock & Roll Hall of Fame. Chissà, magari questo fattore potrebbe rappresentare una nuova speranza per la band californiana di entrare nell’Olimpo dei grandi del rock.

 

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio On-Air
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party