Queen, Roger Taylor: "John Deacon è un sociopatico". E spunta in rete una delle ultime immagini del bassista quasi irriconoscibile

Rock News

Queen, Roger Taylor: "John Deacon è un sociopatico". E spunta in rete una delle ultime immagini del bassista quasi irriconoscibile

Secondo i compagni di band, Deacon non ha mai superato la morte di Freddie

Con il successo del biopic "Bohemian Rhapsody" (vincitore di 4 premi Oscar), a 28 anni dalla morte del suo leggendario frontman, Freddie Mercury, la band è tornata alla ribalta. Ma proprio in questo momento di ritrovato successo si nota di più l'assenza di uno dei componenti della band, John Deacon.

Il bassista, a 6 anni dalla morte di Freddie, dopo un periodo molto sofferto, decise di abbandonare la band e l'industria della musica: questo accadeva alla fine degli anni Novanta. Ma perché ha preso questa decisione e cosa è successo davvero?

Ne parlano di nuovo oggi i compagni di band, Roger TaylorBrian May.

Roger Taylor ha recentemente rilasciato una interessante intervista al Sunday Express in cui ha parlato dell'ex membro dei Queen, definendolo "fragile" e "sociopatico".

Taylor ha raccontato che Deacon non ha mai superato davvero la morte di Freddie: per tutti loro è stato un grande dolore, ma John non è stato in grado di gestirlo.
"John ha dato di matto e ha deciso che non poteva più sopportare di restare nel mondo della musica. Penso che sia una persona fragile". Poi il batterista ha aggiunto: "John è un sociopatico, ma noi rispettiamo la sua scelta. Non siamo più in contatto, tuttavia lui ci ha dato la sua benedizione per qualsiasi cosa io e Brian intendiamo fare con il marchio. E abbiamo fatto molto".

John è sempre stato il membro più tranquillo della band e, in verità, era stato scelto proprio per questo, perché si sarebbe adattato agli altri senza troppi sconvolgimenti. Deacon aveva un legame particolarmente stretto con Freddie: era stato proprio il frontman a facilitare il suo ingresso nella band.

Anche Brian May ha parlato dell'ex compagno di band, confermando quanto già rivelato da Taylor: "Noi non ci sentiamo più, lui non vuole. Preferisce vivere nel suo privato e nel suo mondo, è una sua scelta. John è sempre stato molto schivo".

null

null

May, infine, ha anche fatto notare che Deacon ha sempre avuto i piedi ben piantati per terra e che, intanto, ha vissuto la sua vita e si è occupato della sua famiglia, allevando sei figli con la moglie nella loro casa nel sud-ovest di Londra, acquistata con le prime royalty dei Queen.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio Rock '90
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Classic Rock
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES