Rock News
10/05/2019
Da tempo ormai circola la notizia del recente debutto cinematografico del cofondatore e frontman del gruppo metal Metallica.
James Hetfield, infatti, ha vestito i panni di Bob Hayward, il poliziotto autore del primo arresto del famigerato serial killer Ted Bundy, accusato di aver commesso (almeno) 30 omicidi, avvenuti negli anni '70. La pellicola in questione è "Ted Bundy, fascino criminale" (titolo originale: "Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile"), con la regia di Joe Berlinger, prodotto per Netflix.
Non sono in tanti, però, a sapere "come e perché" James Hetfield sia finito sul set di questo film. A rivelarlo è stato proprio Joe Berlinger, regista della pellicola, in una recente intervista rilasciata a Revolver.
Berlinger ha raccontato di aver incontrato per la prima volta Hetfield al matrimonio di Lars Ulrich, batterista dei Metallica: "James stava valutando la possibilità di fare un po' di lavoro di doppiaggio".
Questo accadeva circa 4 anni fa, quando ancora Berlinger non aveva idea che avrebbe girato questo film. Ma già all'epoca aveva pensato che un lavoro "fuori campo" sarebbe stato riduttivo, vista la "presenza" di James.
Poi è arrivato il film. E quando il regista ha guardato le foto del poliziotto dello Utah, ha pensato che il cantante sembrava proprio una versione di Bob Hayward "più bella e più in forma".
Insomma, James era perfetto per quella parte!
Rock News