Rock News
30/04/2019
Il 20 aprile scorso hanno stupito tutti con una performance da busker nella Pike Place Market di Seattle. È così che Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, e Brandi Carlile, cantautrice americana, hanno suonato per 20 minuti e hanno deliziato i presenti - sorpresi - con canzoni come “Let It Be” dei Beatles e “Times Like These” dei Foo’s. Beh, le sorprese potrebbero non finire qui.
A quanto pare, infatti, Dave starebbe lavorando a un progetto misterioso. A rivelarlo è stata proprio Brandi. Cosa bolle in pentola tra i due? In occasione dell’esibizione live al mercato di Seattle, la cantante ha dichiarato: “È stato uno dei momenti più surreali della mia vita”. Ma questo era solo l’inizio.
In una recente intervista al magazine Rolling Stones, la Carlile ha spiegato che starebbe lavorando con Grohl a un nuovo progetto… ma senza dare dettagli approfonditi. “Non voglio dirlo apertamente, ma è venuto a casa mia per parlarmi di qualcosa su cui sta lavorando. Qualcosa di simile a un dei suoi docu-film. Abbiamo girato intorno a casa mia tutto il giorno, abbiamo cucinato la cena e bevuto shot di tequila. È stato molto divertente”. Queste sono state le parole della cantautrice.
La coppia ha anche trascorso del tempo per le vie di Seattle ricordando i vecchi tempi delle rispettive carriere. “Abbiamo parlato e poi siamo andati nei posti più importanti per le nostre vite, nei luoghi dove era solito incontrare Kurt e i ragazzi. Abbiamo lo stesso guitar tech dei Nirvana, Earnie Bailey. Abbiamo parlato delle loro bravate. Siamo andati nei ristornati e nei bar dove suonavano”, ha aggiunto Brandi.
Dave non è uno che sta con le mani in mano e le indiscrezioni sul progetto che sta portando avanti con Brandi Carlile sono tante. Si parla forse di una nuova stagione di “Sonic Highways”? O di qualche altra serie mai vista? O forse si tratta di un film sulla vita dell’ex batterista dei Nirvana? All’inizio dell’autunno, la madre di Grohl, Virginia Hanlon Grohl, ha confessato che una pellicola su di lui potrebbe effettivamente esserci. Ha rivelato, inoltre, che il focus del film potrebbe essere la vita di suo figlio “dagli Scream ai Nirvana ai Foo Fighters”.
L’unica cosa certa che sappiamo per certo è che i Foo Fighters si stanno prendendo una meritatissima pausa dalle fatiche musicali, dando a Grohl anche il tempo di concentrarsi sul suo nuovo progetto. Mentre la band si riposa, il frontman non sta mai fermo. Oltre a questo misterioso lavoro – di cui speriamo di avere maggiori dettagli a breve – Dave è lanciatissimo a far decollare la sua avventura Backbeat BBQ, presentandosi a numerosi eventi per servire cibo gustosissimo.
Rock News