Metallica, Kirk Hammett rivela: “Ho un sacco di materiale pronto per il nuovo album”

Rock News

Metallica, Kirk Hammett rivela: “Ho un sacco di materiale pronto per il nuovo album”

La band potrebbe presto tornare in studio per registrare un nuovo disco

Per poter ascoltare Hardwired... to Self-Destruct, album uscito nel 2016, i fan dei Metallica hanno dovuto aspettare la bellezza di 8 anni: la band ha promesso che l’attesa tra un disco e l’altro non sarebbe mai più stata così lunga, eppure dall’ultimo lavoro sono già passati quasi 3 anni e qualcuno inizia ad avere qualche dubbio.

Fortunatamente, in un’intervista per la rivista australiana Mixdown, Kirk Hammett ha rassicurato tutti, rivelando che il nuovo lavoro potrebbe arrivare molto prima di quanto ci si aspetti. “Quando avevo 13-14 anni – ha raccontato – i gruppi pubblicavano un album all’anno. Dico sul serio, i Kiss ad esempio pubblicavano un nuovo disco ogni otto mesi. Ma nessuno di questi gruppi ha fatto mai passare 8 anni tra due lavori – ha ammesso – nessuno di noi è stato contento che l’attesa per il nostro ultimo anno sia stata così lunga, perché 8 anni sono davvero tanti. Ma speriamo di evitare una cosa del genere stavolta”.

Sono passati ormai quasi 3 anni da Hardwired – ha continuato il chitarrista  - forse a breve riusciremo a concentrarci di più sul prossimo album e riusciremo a rientrare in studio un po’ prima del previsto – ha rivelato – io ho un sacco di materiale pronto. Ho compensato l’attesa con i pezzi pronti, quindi sono pronto a registrare in qualsiasi momento”.

Hammett, insomma, sembra aver lavorato duramente in questi quasi tre anni e di certo non sarà l’unico del gruppo ad averlo fatto: i Metallica devono quindi solo trovare il momento giusto per mettere insieme tutte le loro idee e dare il via ai lavori in studio di registrazione. Non resta che sperare che ciò avvenga al più presto e che la band mantenga la promessa di non far passare di nuovo 8 anni prima di pubblicare un nuovo album.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Rock Hits
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: QUEEN