Dave Grohl: la festa con Marilyn Manson a base di birra e barbecue allo Studio 606! Guarda le foto e i video

Rock News

Dave Grohl: la festa con Marilyn Manson a base di birra e barbecue allo Studio 606! Guarda le foto e i video

Il frontman dei Foo Fighters ha organizzato un party al quale hanno preso parte diversi personaggi del mondo della musica

Dave Grohl adora fare festa con i suoi amici: per questo motivo nei giorni scorsi ha organizzato un grande barbecue allo Studio 606, in California e, come dimostrano alcune foto pubblicate su Instagram, al party hanno partecipato diversi personaggi del mondo della musica, anche alcuni che nessuno si aspetterebbe mai divedere insieme al frontman dei Foo Fighters.

Uno di questi, ad esempio, è Marilyn Manson: il Reverendo era tra i presenti e compare anche in una foto di gruppo. Oltre a lui, nello stesso scatto si vede anche il rapper e attore Machine Gun Kelly, del quale si è parlato molto di recente perché ha interpretato Tommy Lee nel biopic dei Mötley Crüe, The Dirt. In un’altra foto compare persino AJ, uno dei componenti dei Backstreet Boys. Alla festa, insomma, si sono riuniti alcuni rappresentanti dei più svariati generi musicali e, a quanto pare, si sono divertiti molto insieme: in un video si vedono alcuni di loro mentre bevono degli shot insieme a Dave. 

Visualizza questo post su Instagram

What a crew . . . : @brewtallica . . . . . . . . . . . #davegrohl #marilynmanson #machinegunkelly #backstreetboys #shots #bbq #backbeatbbq

Un post condiviso da Dave Grohl Fan Page (@discogrohl) in data:

Il cantante dei Foo Fighters, tra l’altro, ha anche rilasciato una nuova intervista ad Alt 98.7 durante la quale ha affrontato diversi argomenti. Dave ha riflettuto, ad esempio, su come la storia della musica sia ciclica: secondo lui i Nirvana e il grunge hanno chiuso l’era di band come i Mötley Crüe, così come Marilyn Manson e il rock degli ultimi anni ’90 hanno chiuso l’era del grunge. “Negli anni ’80 c’erano tutte queste band che sono diventate ben presto molto popolari – ha detto Dave – era tutto molto glamour, questi ragazzi avevano questi capelli lunghi, si muovevano in limousine, giravano i loro video al Crazy Girls a bordo di Harley. Non parlo solo dei Mötley Crüe, ma anche di tanti altri gruppi. Questo genere di band hanno fatto il loro corso”.

Poi sono arrivati, appunto, i Nirvana ed è iniziata l’era grunge che ha stravolto il panorama musicale all’inizio degli anni ’90: “Sono nate tutti questi gruppi che adoravano suonare musica rock ma non avevano nulla a che fare con tutto quello che c’era in giro in quel momento – ha commentato Dave, riferendosi alle band di cui ha parlato in precedenza – queste nuove band erano composte piuttosto da ragazzini sporchi che suonavano nei garage e scrivevano le loro canzoni”. 

Sì, sto parlando proprio del grunge, qualcosa che è nato in qualche modo dal punk rock – ha continuato Grohl – poi all’improvviso è esploso ed è diventato popolare per un po’ di tempo e dopo aver raggiunto questo risultato ti sei ritrovato a pensare ‘accidenti, voglio essere una rock star’. Poi Marilyn Manson è diventato famoso – ha continuato – e allora hai pensato ‘oh, forte, adesso hai qualcosa di davvero fantastico da ammirare, è davvero toccante e potente'”.

Come si suol dire, insomma, la storia si ripete. E così è accaduto anche in questo caso: “Anche dell’immaginario e della musica a un certo punto ti sei ritrovato a pensare ‘è davvero forte!’ – ha detto ancora Dave – poi la scena hip hop ha spazzato via tutto il glamour del rock and roll degli anni ’80. Insomma, la storia è ciclica in questo strano modo, prima o poi arriva un momento durante il quale trovi un artista hip hop che non prende una determinata strada, oppure una rock band che prende la strada del glamour. Le cose – ha concluso - si alternano in questo modo nel ciclo della musica”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Virgin Radio Rock 2K
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD