Rock News
26/03/2019
Non tutti sanno che nel 1992 il frontman dei Foo Fighters, nonché batterista degli indimenticati Nirvana, Dave Grohl ha registrato un album da solista, intitolato “Pochetwatch” e successivamente pubblicato come “Late!” (nome che compare sulla copertina messa in vendita). Oggi quella cassetta è stata venduta su eBay: un collezionista l’ha tirata fuori e l’ha messa all’asta per una cifra iniziale di 430 dollari. L’asta si è chiusa e il nastro è stato acquistato a 565 dollari, circa 500 euro. Il fortunato deve essere un grandissimo fan di Dave, dei Nirvana e dei Foo Fighters... chissà che non l'abbia acquistato proprio lui, ne sarebbe capace!
I brani risalgono a 2 anni dopo l’entrata di Dave nei Nirvana e nella descrizione del sito il venditore ha scritto: “Rara cassetta (acquistata nel 1994 per ordine postale) di canzoni che Dave Grohl ha inciso, alcune delle quali sono state registrate nuovamente sia per i Nirvana che per i Foo Fighters”.
Ecco le tracce dell’album inedito di Dave:
- Pokey the Little Puppy – 4:21
- Petrol CB – 4:44
- Friend of a Friend – 3:06
- Throwing Needles” – 3:20
- Just Another Story About Skeeter Thompson – 2:05
- Color Pictures of a Marigold – 3:13
- Hell’s Garden – 3:18
- Winnebago (Grohl, Geoff Turner) – 4:11
- Bruce – 3:52
- Milk – 2:35”
Nella copertina della rara cassetta è raffigurato un orologio di colore rosso con al centro la scritta "Late".
A febbraio scorso, Dave ha rivelato di aver subito un’operazione al braccio che ha costretto i Foo Fighters a cancellare gli spettacoli in programma a New Orleans. “È qualcosa che mi porto dietro da molto tempo e non è la fine del mondo, ma ho dovuto subire un intervento chirurgico al braccio perché ne ho bisogno del pagare l’affitto”, ha fatto sapere il cantante. “Sapevo che a un certo punto dovevo aggiustarmi il braccio, sono andato avanti e l’ho fatto”, ha poi concluso.
In un’altra occasione il frontman dei Foos ha spiegato perché la sua band non può sciogliersi: “Immagina i nonni che divorziano. Sono sicuro che succederà, ma tu diresti tipo, 'Perché?”. Come dargli torto.
Rock News