AC/DC, l’ex manager dei Guns N’ Roses rivela: "Brian Johnson? Ha finito l'album, ma in tour potrebbe esserci Axl”

Rock News

AC/DC, l’ex manager dei Guns N’ Roses rivela: "Brian Johnson? Ha finito l'album, ma in tour potrebbe esserci Axl”

L'ex manager dei Guns: “Il nuovo album degli AC/DC sarà un tributo a Malcolm Young"

Negli ultimi tempi si è parlato molto del possibile ritorno di Brian Johnson negli AC/DC: il cantante è stato visto negli studi di registrazione dove la band stava lavorando al nuovo album e poi lui stesso, stanco di doverlo negare, ha ammesso di aver partecipato al disco. Tuttavia, la presenza in studio non implica anche il suo ritorno effettivo nella band e soprattutto sul palco dei prossimi ipotetici live. 

Nel 2016, a causa di problemi all’udito, il cantante è stato costretto ad abbandonare il gruppo, che ha dovuto sostituirlo con Axl Rose per andare in tour. Le sue condizioni di salute al momento non sarebbero mutate: a rivelarlo in un’intervista radiofonica, come riporta Alternative Nation, è stato Alan Niven, ex manager dei Guns N’ Roses. “Non credo che Brian sia in condizione di andare in tour – ha detto il manager – secondo le voci che mi sono giunte, lui ha partecipato alla registrazione del nuovo album ma andrà con loro in tour. Quindi Axl di nuovo negli AC/DC potrebbe diventare realtà entro il prossimo anno, chi lo sa?”.

Niven ha poi fornito degli aggiornamenti anche sul nuovo album della storica band: “Ho chiesto a una mia fonte che è molto affidabile e vicina agli AC/DC ma che preferisce rimanere anonima – ha spiegato – e mi ha confermato che, per quanto ne sa, l’album è finito. Il gruppo ci ha lavorato in Canada e il rumor sul quale tanti hanno speculato, ossia che i riff e le idee di questo disco siano un tributo a Malcolm Young, è vero”. Questo nuovo lavoro sarà dunque dedicato al cofondatore degli AC/DC scomparso nel 2017 e sarà anche una celebrazione della stessa band: “Malcolm aveva un sacco di roba registrata sulla quale aveva lavorato – ha spiegato Niven - e loro non hanno fatto altro che riunirla tutta in un album”.

Secondo la fonte dell’ex manager dei Guns il disco sarebbe dunque stato completato ma il suo destino è ancora incerto: “Mi è stato riferito che la band non ha ancora ben chiaro in mente cosa farne, quando e come pubblicarlo ma soprattutto al momento non hanno in programma alcun concerto – ha spiegato per poi concludere - in merito ad Axl, invece, la mia fonte non ha detto nulla”. I fan degli AC/DC devono dunque frenare l’entusiasmo perché le indiscrezioni fornite da Niven smentiscono l’ipotesi di vedere la band live nei prossimi mesi; se mai ciò dovesse accadere, è probabile che al microfono ci sia di nuovo Axl Rose, mentre è davvero difficile rivedere sul palco Brian Johnson. Per il nuovo album con gli ultimi pezzi scritti da Malcom, invece, ci sono più speranze anche se al momento non si possono fare previsioni sulla data di pubblicazione.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Radio Bau
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
Virgin Radio Rock Party
 
Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Classic Rock