David Bowie: arriverà "Stardust", il biopic sulla vita del Duca Bianco! Ecco chi è l’attore che lo interpreterà

Rock News

David Bowie: arriverà "Stardust", il biopic sulla vita del Duca Bianco! Ecco chi è l’attore che lo interpreterà

Rivelati anche i nomi di chi interpreterà il suo agente e la sua prima moglie Angie

Ben presto nei cinema arriverà un altro biopic: si tratta di Stardust, il film che racconterà la storia e la carriera di David Bowie partendo dal suo primo viaggio in America, nel 1971, esperienza che lo ispirò per la creazione del brano Ziggy Stardust e dell’album The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars che lo contiene. Tra i fan cresce l’attesa e proprio oggi è stato rivelato il nome dell’attore che interpreterà il grande artista: si tratta di Johnny Flynn, musicista, cantante e attore britannico di origini sudafricane.

Come musicista, Flynn è famoso per aver pubblicato diversi dischi di musica folk e per aver composto alcune colonne sonore di serie tv e alcune musiche per degli spettacoli teatrali; come attore, invece, è famoso soprattutto in ambito televisivo, dove ha interpretato diversi ruoli in alcune serie tv di successo, come Kate & Emma, Lovesick, Brotherhood, Genius e la più recente Vanity Fair. Tra i suoi film, invece, è ricordato per Song One, pellicola nella quale interpretava proprio un musicista e ha recitato al fianco di Anne Hathaway. Su di lui il produttore Van Carter ha detto: "Johnny Flynn è a tutti gli effetti uno dei migliori talenti emergenti britannici, sia nel campo del cinema che in quello della musica”.

Oltre a quello di Flynn, sono stati rivelati anche i nomi di altri due interpreti: Marc Maron vestirà i panni dell’agente di David Bowie, mentre Jena Malone quelli della prima moglie dell’artista, Angie. Maron è un comico famoso soprattutto per i suoi spettacoli televisivi, oltre che per i numerosi film e le serie tv ai quali ha preso parte; Jena Malone, invece, è un’attrice e cantante statunitense, famosa soprattutto per aver recitato nella saga di Hunger Games.

Stardust sarà diretto da Gabriel Range, conosciuto soprattutto per la regia di Death of a President, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Christopher Bell. Al momento non si sa molto su questo atteso biopic, se non che la colonna sonora conterrà probabilmente anche delle performance live di Bowie e che le riprese dovrebbero iniziare a giugno. 

Quel che è certo, però, è che il figlio di Bowie, Duncan Jones, non approva la produzione di questo film: “Che io sappia, quasi nessuno ha mai ottenuto le concessioni dei diritti d’autore per un biopic”, ha commentato di recente su Twitter, riferendosi al fatto che difficilmente la famiglia di un artista approva una produzione di questo genere, argomento del quale lui si intende, lavorando proprio nel mondo del cinema come produttore, regista e sceneggiatore.

Non sto dicendo che questo film non si farà – ha aggiunto – onestamente non lo so. Sto solo dicendo che per come stanno le cose adesso, penso che questo film non conterrà nulla della musica di mio padre e non riesco a pensarla diversamente. Se poi volete vedere un biopic senza la sua musica e senza la benedizione della sua famiglia, sta a voi deciderlo”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Pearl Jam live at Saturday Night Live 1992
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock Party
 
Bob Dylan And Johnny Cash - Girl From The North Country
 
Buffalo Springfield - For What It's Worth
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
The Doors - Love Her Madly
 
Five Finger Death Punch - Blue On Black (feat. Kenny Wayne Shepherd, Brantley Gilbert & Brian May)
 
Billy Idol - Speed
 
Virgin Rock Hits
 
Tool - Schism
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Aerosmith - Livin' On The Edge
 
Disturbed - A Reason To Fight
 
Virgin Radio Rock '90
 
Editors - Push Your Head Towards The Air
 
R.E.M. - It's The End Of The World As We Know It (And I Feel Fine)
 
The Smiths - This Charming Man
 
Virgin Radio On-Air
 
Radiohead - High & Dry
 
Disturbed - Watch You Burn
 
The Cranberries - In The End
 
Jade Bird - I Get No Joy
 
Virgin Radio Rock Ballads
 
The Darkness - Open Fire
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Trainspotting - Il discorso di Begbie