Queen, Roger Taylor conferma: “È vero, prima del Live Aid eravamo sul punto di rompere con Freddie Mercury”

Rock News

Queen, Roger Taylor conferma: “È vero, prima del Live Aid eravamo sul punto di rompere con Freddie Mercury”

Bohemian Rhapsody racconta anche il momento di crisi nel 1985 e di come le cose cambiarono dopo la celebre esibizione

Il biopic Bohemian Rhapsody racconta anche di quando, nel 1985, i Queen si sono trovati ai ferri corti con Freddie Mercury e di come il frontman si fosse allontanato da loro, inseguendo progetti da solista e frequentando persone che forse hanno contribuito a questo allontanamento dagli altri componenti del gruppo. Oggi Roger Taylor, in un’intervista per NHK, torna a parlare di quel periodo confermando che, in effetti, ci fu una vera e propria crisi all’interno della band.

Non ci stavamo per sciogliere però, sì, siamo andati vicino alla rottura – ha detto il batterista – il Live Aid ci ha davvero aiutato a uscire fuori da un periodo in cui eravamo annoiati e un po’ stufi. Penso che ci abbia risollevato, ricordandoci che eravamo una buona band e che il pubblico provava ancora un grande amore per noi. Questo ci ha fatto ritrovare un’enorme fiducia”.

L’esperienza del Live Aid, dunque, ha rappresentato davvero un punto cruciale nella storia della band, non solo per ciò che ha significato e perché li ha aiutati a riavvicinarsi e a ritrovarsi, ma anche perché è stato uno show davvero speciale: “È stata una cosa nuova per noi perché ci siamo esibiti di giorno, non c’erano molti riflettori e indossavamo vestiti normali e non gli abiti di scena – ha raccontato Roger Taylor -  così abbiamo pensato, 'meglio fare una buona performance, lasciamo che la musica parli da solai. Ricordo che, durante Radio Gaga, ho alzato lo sguardo e ho pensato che al pubblico stesse davvero piacendo lo show e che stesse andando bene. Poi, dieci minuti dopo, verso la fine, durante We Are The Champions – ha concluso - ho di nuovo guardato il pubblico e mi è sembrato fosse come un campo di grano, perché tutti avevano le braccia alzate verso il cielo e allora ho pensato ‘Sì, stiamo davvero andando bene. Abbiamo fatto davvero un buon lavoro qui’. È stata una grande soddisfazione”.

Foto

Video

Concorsi

WEBRADIO tutte

ROCKSTAR: QUEEN
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio Rock '90
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Hard Rock
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Virgin Radio Rock Ballads