Le canzoni con le quali le rock star hanno perso la verginità. Slash, Nikki Sixx, Duff McKagan e Corey Taylor raccontano la loro prima volta

Rock News

Le canzoni con le quali le rock star hanno perso la verginità. Slash, Nikki Sixx, Duff McKagan e Corey Taylor raccontano la loro prima volta

Slash, Nikki Sixx, Duff McKagan e Corey Taylor hanno raccontato i ricordi musicali legati alla loro "prima volta"

La musica accompagna la nostra vita e ognuno di noi è affezionato ad alcune canzoni perché ci ricordano dei momenti belli del nostro passato; se i ricordi ai quali sono legate sono invece brutti, di solito tendiamo ad odiarle o a non riuscire più ad ascoltarle. La stessa cosa accade anche ai musicisti: intervistati dal magazine Metal Hammer, oggi alcuni di loro hanno rivelato, ad esempio, qual è stata la canzone sulle cui note hanno fatto l’amore la prima volta.

Slash ha citato addirittura due canzoni legate al momento in cui ha perso la verginità: “Una volta ci sono andato vicino sulle note di Rocks degli Aerosmith. Avevo corteggiato questa ragazza per mesi, alla fine sono riuscito a entrare a casa sua mentre la madre non c’era e lei mise su questa canzone. L’ho suonata diverse volte fino a che lei non ha detto ‘Potresti anche andartene!’. Di solito – ha aggiunto – si finisce per fare sesso con la musica che piace alla ragazza come sottofondo. Quindi è probabile che accadde con qualcosa come Rumours dei Fleetwood Mac, un pezzo molto popolare tra le ragazze all’epoca”.

Ecco invece cosa ha raccontato della sua prima volta Duff McKagan, bassista dei Guns N’ Roses: “È una storia divertente, la ragazza era più grande di me mentre io ero soltanto un ragazzino punk-rock. Lei adorava la canzone Hit Me With Your Rhythm Stick di Ian Dury e sì, lo so, il titolo è appropriato al contesto – ha scherzato – non sapevo davvero cosa stessi facendo, ma lo sapeva lei, anche perché aveva 18 anni mentre io ne avevo 14, hahaha! E io mi sono sentito tipo ‘Wow, sono a un altro livello adesso!’, è stato piuttosto strano”. 

Anche il bassista dei Mötley Crüe, Nikki Sixx, ha ricordato la sua perdita della verginità: “È stato con Summer Breeze dei Seals and Crofts purtroppo, hahaha! – ha scherzato -  Ricordo la canzone ma non la ragazza. Però ricordo i biscotti di sua madre – ha aggiunto – che sono stati il motivo per il quale è successo. Stavamo aspettando che la madre ci portasse i suoi biscotti e io sono talmente veloce che ha funzionato tutto alla perfezione!”.

I Depeche Mode sono invece stati la colonna sonora della prima volta del frontman degli Skipknot e degli Stone Sour, Corey Taylor: “Era un album live ed era appena uscito quando ho iniziato a frequentare una ragazza e a lei piacevano molto – ha detto – anche a me piacevano molto ma quell’album, o forse fu il fatto di averci fatto sesso, non saprei, mi ha fatto cambiare idea su di loro. Da allora non sono più un grande fan dei Depeche Mode, hahaha!”.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Bruce Springsteen - Hello Sunshine
 
Virgin Radio Rock 2K
 
Virgin Radio On-Air
 
Virgin Rock Hits
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Classic Rock
 
ROCKSTAR: QUEEN
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Virgin Radio Rock '90
 
ROCKSTAR: PINK FLOYD
 
webradio Radio Bau
 
ROCKSTAR: ROLLING STONES
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Radio Rock Ballads