Rock News
02/01/2019
La celebrazione dei cinquant'anni del Festival di Woodstock sarà l'evento rock per eccellenza nel 2019. All'interno del sito originale, dove si tenne lo storico festival, il Bethel Woods Center for the Arts, associazione che ha fatto della memoria di quel leggendario evento il suo punto di forza, ha annunciato che nelle date 16, 17 e 18 agosto si terranno le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario. Ma non solo, gli organizzatori del festival originario sembra che stiano per annunciare a breve il nuovo festival con artisti di primissimo livello.
Il cast sarà reso pubblico nelle prossime settimane, tra i nomi che potrebbero esserci c'è un mix di diverse generazioni del rock e del pop: Daft Punk, Bruce Springsteen, Eminem, Ariana Grande, Coldplay, Phish, The Weeknd, Elton John, Bon Jovi, Pearl Jam, Foo Fighters, Pink, The Who, Santana, Zac Brown Band, Mumford & Sons, The Chainsmokers.
«Cinquant'anni fa la gente si radunò pacificamente in questo posto per cambiare il mondo attraverso la musica», ha fatto sapere con orgoglio il Bethel Woods Center For The Arts annunciando la riedizione di Woodstock, «come custodi di questo sito storico, restiamo impegnati nel preservare questo importante retaggio e il suo spirito, educando e ispirando le nuove generazioni nel contribuire positivamente al mondo in cui viviamo attraverso la musica e la cultura».
In una recente dichiarazione a Ultimate Classic Rock Michael Lang, lo storico organizzatore del festival del 1969 ha fatto sapere che presto ci saranno grandi sorprese con un annuncio: "Lang annuncerà a breve i suoi piani per il vero 50esimo Festival di Woodstock per riportare lo stesso spirito e la stessa energia del festival originale del 1969"
Rock News