Loading

Rock News

Bohemian Rhapsody, ecco quali sono le scene tagliate del film su Freddie Mercury

Nella pellicola che sta ottenendo un grande successo in tutto il mondo sono state in realtà tagliate alcune sequenze.

Bohemian Rhapsody sta riscuotendo un enorme successo nei botteghini di tutto il mondo e, sebbene duri due ore e 15 minuti, è riuscito a tenere incollati allo schermo gli occhi di tutti gli spettatori. In realtà, la durata del film avrebbe superato abbondantemente le due ore e mezza se non fossero state tagliate o ridotte alcune scene.

Sono stati il cast e il produttore a svelare quali sequenze sono state eliminate dalla pellicola che è stata poi diffusa nei cinema: innanzitutto, molte delle scene che mostrano Freddie Mercury nei club di New York negli anni ’80 e che raccontavano il lato più festaiolo del frontman dei Queen, il quale da giovane ha frequentato molto i locali alla moda in quel periodo.

Poi è stata tagliata anche la canzone ’39, scritta da Brian May ed eseguita dalla band durante il tour in Giappone; anche la storia d’amore tra Freddie e Mary Austin è stata sacrificata per riuscire a contenere la durata del film intorno alle due ore e sono state quindi tolte alcune scene di loro due nell’appartamento che condividevano agli inizi della carriera del cantante.

Tutti gli amanti della celebre canzone Crazy Little Thing Called Love resteranno male nel sapere che nel montaggio iniziale era prevista anche una scena ambientata nella vasca da bagno che avrebbe dovuto spiegare la genesi di questo pezzo. Inoltre, anche la parte relativa alla creazione del logo dei Queen ad opera di Freddie inizialmente avrebbe dovuto essere più lunga.

Un notevole taglio è stato poi operato ai danni del bassista John Deacon: nel film, infatti, il suo ingresso nel gruppo non viene raccontato nel dettaglio, anche se in realtà la sceneggiatura originale prevedeva una scena ben più approfondita sul momento del suo ingaggio da parte della band. Infine, anche il concerto del Live Aid che chiude il film è stato privato di alcune scene.

Bohemian Rhapsody, insomma, avrebbe dovuto essere molto più lungo ma purtroppo, come ha già spiegato l’attore protagonista Rami Malek, sarebbe stato davvero impossibile rappresentare l’intera vita di Freddie Mercury nel tempo ristretto di due ore e poco più. Adesso non resta che sperare che tutte queste scene tagliate siano poi inserite come contenuti speciali nell’edizione in DVD del film che dovrebbe uscire tra non molto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.