Rock News
20/11/2018
È stato da poco annunciato il concerto tributo a Chris Cornell e già ci sono le prime anticipazioni. Kim Thayil, chitarrista dei Soundgarden, ha rivelato a Forbes alcuni interessanti dettagli dell’evento che si terrà il prossimo 16 gennaio al Forum di Los Angeles. Tutti i fan di Chris sono in trepidante, soprattutto perché il concerto si preannuncia davvero pazzesco, grazie anche alla partecipazione dei Metallica e dei Foo Fighters.
“La line up del concerto è stata assemblata da Vicky [moglie di Chris], dai nostri manager e dalle agenzie di booking, sempre, però, sotto la nostra supervisione: tutti gli artisti presenti in cartellone sono stati approvati personalmente dai membri dei Soundgarden. Sono stati selezionati nomi con i quali il nostro gruppo ha avuto dei trascorsi, o che abbiano incrociato le proprie carriera con quella di Chris, o che ci abbiano supportato durante la nostra carriera”. Queste le parole di Thayil.
Il fondatore insieme a Cornell dei Soundgarden è convinto la serata andrà per il meglio, anche se confessa: “Credo che ci sarà un po’ di agitazione”. Le canzoni che verranno suonate durante il concerto “I Am The Highway – A Tribute to Chris Cornell” saranno scelte dai componenti della band in persona. E poi svela anche il nome del cantante che sostituirà la voce di Cornell durante il tributo. Sarà Marcus Durant, frontman degli Zen Guerrilla, che ha già collaborato con Kim per i 50 anni di "Kick out the jams" della band proto-punk MC5.
Saranno molti i nomi che renderanno omaggio a Chris Cornell durante il concerto tributo a lui dedicato e non solo del mondo della musica. Ci sarà, infatti, anche Brad Pitt. E nell’attesa che arrivi gennaio, è possibile ascoltare l’inedito "When Bad Does Good”, inserito nel cofanetto postumo uscito lo scorso 16 novembre.
Rock News