Rock News
31/10/2018
È stata una vera e propria lotta per accaparrarsi l’ultima bottiglia. A Monselice, in provincia di Padova, un camion che trasportava un carico di Aperol – apprezzata bevanda da cocktail – all’altezza di una rotonda ha fatto cadere accidentalmente alcune bottiglie per strada. Quello che è successo subito dopo, ha dell’incredibile. Gli automobilisti che passavano di lì e che hanno visto le bottiglie di Aperol per terra incustodite, hanno fermato le macchine, bloccato il traffico e si sono avventati sulla bevanda, per accaparrarsene il più possibile. Per alcuni il bottino è stato cospicuo. Un automobilista, infatti, è riuscito a recuperare ben 40 bottiglie di Aperol!
La prospettiva, evidentemente, era quella di sorseggiare uno spritz gratis. Ecco spiegata la scena da far west che le Forze dell’Ordine, accorse sul posto, si sono trovate davanti. Alcuni hanno anche postato le foto dell’accaduto sui social scherzandoci su: “Giorno di lutto a Monselice per tutti gli spritz che non verranno mai creati”, commenta un utente su Facebook.
Il fatto strano, che ha insospettivo anche gli agenti, è che il camionista non si sia fermato. Ancora non sono riusciti a rintracciarlo per chiedergli maggiori informazioni. La confusione era tale che i Carabinieri hanno fatto fatica a riportare alla normalità la circolazione. La caduta della casse di Aperol, infatti, è avvenuta all’imbocco di un’importante strada di comunicazione, la Rovignana, e la normalità doveva essere ripristinata celermente, per consentire al traffico di scorrere in tranquillità. La lunga fila di macchine ferme e i vetri rotti sull’asfalto, però, non hanno di certo aiutato le operazioni.
(Credits photo: Facebook)
Rock News