Rock News

Ozzy Osbourne e la convalescenza dopo l'operazione alla mano: "Non riuscivo nemmeno a lavarmi il... Non trovavo dei volontari"

L’ex frontman dei Black Sabbath ha raccontato alcuni particolari del periodo successivo all’operazione alla mano

Ozzy Osbourne e la convalescenza dopo l'operazione alla mano: "Non riuscivo nemmeno a lavarmi il... Non trovavo dei volontari"

24/10/2018

Ozzy Osbourne ha recentemente subito un’operazione alla mano destra in seguito ad una grave infezione da stafilococco che, come ha dichiarato lui stesso, poteva farlo morire.
Poche settimane fa, infatti, il cantante si è recato al pronto soccorso con il pollice “delle dimensioni di una maledetta lampadina”, pensando che non fosse nulla di grave, ma i dottori lo hanno riportato alla realtà e il cantante è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere la parte infetta.

Per gli stomaci deboli risparmieremo la descrizione fatta da Ozzy riguardo all’operazione subita, basti sapere che per il Principe delle tenebre – che il prossimo 3 dicembre compirà 70 anni – ha parlato di “stadio successivo al pus” e di vera e propria “agonia” nonostante l’anestesia.

Durante l’operazione Ozzy ha chiesto al chirurgo come aveva potuto prendere un’infezione così grave. Il medico gli ha detto: “Si ricorda di aver parlato con qualcuno e di avergli stretto la mano?”, Ozzy gli ha risposto: “Beh, ho fatto quel meet and greet e devo stringere 200 maledette mani al giorno”. “Questo spiega tutto” è stata la risposta del dottore.  

Per fortuna l’operazione è andata bene, ma il cantante ha raccontato che durante la convalescenza non ha avuto vita facile: “Non ero in grado di fare nulla. Sono destrorso. Non potevo nemmeno pulirmi il sedere e non avevo molti volontari disposti a farlo al posto mio”. 

Oltre a questo problemi “logistici”, Ozzy ha raccontato a Rolling Stone che gli antibiotici gli avevano tolto tutte le forze e che riusciva a malapena a muoversi. Qualche giorno dopo l’uscita dall’ospedale ha provato a fare due minuti di allenamento, ma ha pensato di morire per lo sforzo.

In seguito ad un’ulteriore procedura medica alla mano, come ha raccontato la moglie Sharon durante il programma The Talk, Ozzy è stato costretto a cancellare i quattro concerti del “No More Tour 2” che avrebbe dovuto tenere in California e a Las Vegas. Gli show sono stati tutti posticipati al 2019.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su