Talinda ha ricordato Chester ad un anno dalla scomparsa: "Quel giorno è cucito all'interno delle nostre menti". L'intervista

Rock News

Talinda ha ricordato Chester ad un anno dalla scomparsa: "Quel giorno è cucito all'interno delle nostre menti". L'intervista

L'ex compagna di Chester continua a impegnarsi affinché la sua perdita abbia un senso: "Se state male, chiedete aiuto".

È passato esattamente un anno dal giorno in cui Chester Bennington, voce e anima dei Linkin Park, si tolse la vita nella sua casa di Palos Vertes, a Los Angeles. I fan di tutto il mondo stanno celebrando Chester, la sua vita e la sua musica. Le parole più importanti sono arrivata da Talinda, sua moglie. "È come rivivere di nuovo il trauma, quel giorno è cucito all'interno delle nostre menti".

Da allora, Talinda è diventata una delle persone più impegnate in un territorio difficile e delicato come la prevenzione dei suicidi. La campagna che ha organizzato si chiama #320ChangesDirection: 3/20, 20 marzo, era il compleanno di Chester. Tutto è nato dal processo di guarigione collettiva dal dolore per la perdita di Chester, che ha spinto tanti fan a condividere le proprie storie di depressione e autolesionismo.

La depressione è una malattia e lo scopo della campagna in nome di Chester è spingere le persone a chiedere aiuto, anche attraverso la tecnologia, il digitale e i social media. "Quando i miei figli mi chiedono perché papà è morto, rispondo: 'Perché il suo cervello era malato'", ha spiegato lei.

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio 10 Years Style Rock
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Rock Party
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
Virgin Radio Xmas
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Pink Floyd Music Star
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio On-Air
 
webradio Radio Bau
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Virgin Radio Hard Rock