Rock News

Bere una birra sotto la doccia aumenta la creatività, lo dimostra uno studio. Tutti i dettagli

Una ricerca evidenzia che abbinare i benefici dell’alcol a quelli di una doccia rilassante può favorire la produzione di idee brillanti

Bere una birra sotto la doccia aumenta la creatività, lo dimostra uno studio. Tutti i dettagli

08/05/2018

Quando si parla di creatività ognuno ha un metodo tutto suo per rinfrescarsi le idee e trovare la giusta ispirazione. Sorseggiare una birra in assoluto relax può aiutare, certo, ma pare ci sia un accorgimento ulteriore per stimolare il processo creativo.

Lo rivela uno studio condotto da Christopher Hollingsworth, dottore della NYC Surgical Associates, il quale ha illustrato l’esito della ricerca alla rivista Fatherly: bere una birra sotto la doccia sarebbe un metodo caldamente consigliato per rilassarsi ed accrescere la produttività.

Fare una doccia è un’ottima maniera per rilasciare la dopamina, e aggiungere una bevanda alcolica può aiutare i tuoi impulsi creativi grazie al rilassamento della menteha dichiarato Hollingsworth.

Già in passato altri studi avevano accertato che fare la doccia fosse un’operazione in grado di massimizzare la vena creativa, aiutando le persone a pensare e a produrre idee geniali e brillanti.

Ma anche bere ha senza dubbio effetti di questo tipo. Quindi perché non combinare le due cose, per un risultato ancor più sorprendente?

Hollingsworth sottolinea che, in ogni caso, non bisognerebbe abusare dell’alcol, perché nemmeno acqua e sapone possono contrastare i suoi risvolti negativi. Bere responsabilmente, insomma, è sempre una buona regola.

Ma, al bisogno, può essere utile ricordare che “il rilascio extra di dopamina nella doccia, unito ai benefici iniziali della filosofia ‘una birra al giorno’, può effettivamente aiutare a ridurre molto lo stress.E se lo dice la scienza, conviene fidarsi.

Rock News

Foto

Virgin Radio sempre con te!

disponibile su