AC/DC: addio a George Young, fratello di Angus e Malcolm

Rock News

AC/DC: addio George Young, fratello di Angus e Malcolm e produttore della band. RIP

"Senza il suo aiuto e la sua guida gli AC/DC non sarebbero esistiti", queste le parole con cui la band lo ha salutato su Facebook

Gli AC/DC hanno dovuto dire a un pilastro della loro storia: è morto George Young, il fratello di Angus e Malcolm nonché produttore e tra gli artefici del suono della band australiana. Young era il fratello maggiore dei due e fu producer (oltre che bassista aggiunto) di classici come "High Voltage", "T.N.T.", "Dirty Deeds Done Dirt Cheap", "Let There Be Rock", "Powerage". Fu anche chitarrista degli Easybeats (da ricordare "Friday on My Mind", che poi ebbe una cover di Bowie) e autore di pezzi celebri, come "Love Is in the Air".

George Young aveva 70 anni, la band lo ha ricordato con un post su Facebook: "Senza il suo aiuto e la sua guida gli AC/DC non sarebbero esistiti" hanno scritto nella dichiarazione ufficiale. "Come musicista, autore, produttore, consigliere e molto altro, non avremmo potuto chiedere di più di un uomo dedito al lavoro e professionale. Come fratello, non avremmo potuto chiedere di meglio: per tutto ciò che ha fatto e ci ha dato durante la sua vita, lo ricorderemo sempre con gratitudine e lo poteremo sempre nel nostro cuore".

Foto

Video

Concorsi

Virgin Radio Life

WEBRADIO tutte

Virgin Radio On-Air
 
Virgin Radio Classic Rock
 
Webradio Virgin Radio Rock '80
 
webradio Virgin Radio Rock '70
 
Virgin Radio Rock Party
 
Virgin Rock Hits
 
Virgin Radio Hard Rock
 
Pink Floyd Music Star
 
Webradio Music Star Coldplay
 
Webradio Virgin Radio Rock Alternative
 
webradio Radio Bau
 
Virgin Radio 10 Years Style Rock